Home Cronaca I falò in Val Tassobbio sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua, dalle...

I falò in Val Tassobbio sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua, dalle ore 20. Aggiornamento: rinviato per pioggia a domenica 16 ore 20

13
1

Il coordinamento della Valle del Tassobbio  promuove l’iniziativa “Falò in valle”, volta a ripristinare le antiche tradizioni per portarle a conoscenza delle generazioni più giovani e per promuovere al meglio il nostro territorio.

Questa iniziativa prevede che il 15 aprile, a partire dalle ore 20,00,  lungo tutto il corso del Tassobbio, in punti e frazioni ben individuabili come da elenco a seguire, siano allestiti i falò tradizionali con i quali i nostri  nonni “bruciavano la Quaresima”.

L'iniziativa sarà occasione per trascorrere una serata insieme, raccontare le storie di una volta e ricreare le emozioni dei nostri padri.

Per una migliore  e più sicura realizzazione dell’iniziativa e nel rispetto del nostro ecosistema, abbiamo già ricevuto conferma della collaborazione della Protezione civile, che sarà presente per monitorare costantemente lo svolgimento delle attività attorno al falò. Inoltre, le associazioni/Proloco, che costituiscono il coordinamento, garantiranno la pulizia del terreno e i trattamenti necessari per ripristinarne la fertilità, sulla base delle indicazioni già ricevute dal Corpo forestale dello Stato.

Elenco dei falò: Proloco di Marola, falò nei pressi di Marola; Proloco di Migliara, falò a Busanella; Proloco di Cortogno, falò in paese; Proloco di Leguigno, falò al Monte; Proloco di Vedriano, falò nei pressi di Ca' Paoli; Casalecchio, falò nei pressi della trattoria “Liva e i suoi sapori”.

(Il coordinamento della Val Tassobbio)

 

1 COMMENT