Home Homepage Basket: domenica 23/4 LG in casa contro Castelfranco E. per mantenere la...

Basket: domenica 23/4 LG in casa contro Castelfranco E. per mantenere la testa della classifica

13
0

Dopo la sosta pasquale, torna in campo la LG Competition Castelnovo Monti che domenica 23 aprile affronta tra le mura amiche Castelfranco Emilia  nella 27ª giornata del campionato di Serie C Silver.

La LG Competition affronta le ultime quattro gare della stagione in testa alla classifica, ma con Fidenza e Guelfo distanti solo 2 punti, Medicina lontana quattro lunghezze e tutte in attesa di un errore dei Cinghiali.

La squadra di Diacci è reduce da ben sei vittorie consecutive e dovrà mantenere questo ritmo sino al termine del campionato per mantenere il primato. Ma non sarà assolutamente semplice e già la sfida di domenica sarà molto impegnativa e decisiva per capitan Guarino & co.

La sfidante di giornata sta infatti lottando per evitare i play out e nelle ultime giornate gli uomini di Boni hanno raccolto importanti risultati, come l’insperata vittoria di due settimane fa ai danni della potenza Guelfo. Bisogna quindi prestare attenzione a Castelfranco Emilia, squadra giovane ed esperta allo stesso tempo e che da un paio di mesi ha dovuto rinunciare per infortunio a Ferrari, protagonista nella promozione dell’Arena Montecchio in C Gold dello scorso anno e che si è dovuto fermare a metà di un altro ottimo campionato.

Osservato speciale è l’ex LG Luca Tedeschini, terzo marcatore del campionato (18,1 punti di media) e che ha militato nelle fila di C. Monti nel 2013/2014, ma guai a sottovalutare anche la guardia Tomesani (5° bomber della C Silver) e il giovane play Righi.

Al Pala Giovanelli la partita avrà come di consuetudine inizio alle ore 17,00 davanti ad un pubblico che, ci si augura, sia pronto e numeroso a sostenere i Cinghiali in questo avvincente finale di stagione.