“The words of Europe”

Dal 22 al 25 aprile il comune di Castelnovo ne' Monti è stato teatro del progetto “The words of Europe”, con la partnership dei Comuni di Kahla (Germania) e Voreppe (Francia),  in occasione delle celebrazioni del 25 aprile e il 72° anniversario della Liberazione, ovvero la fine della seconda guerra mondiale in Europa e il periodo di pace e amicizia avviato dalla fondazione dell’Unione Europea. Obiettivo dell’iniziativa era incoraggiare la partecipazione democratica e civica dei cittadini dell’Unione, promuovendo opportunità di impegno sociale e interculturale.

Il programma, molto intenso, ha previsto domenica mattina un cammino tra natura e memoria, uomo e terra, e poi  la partecipazione, nel pomeriggio, a tre gruppi di lavoro tematici, “Le parole della costituzione”, “La musica” e “Lo sviluppo sostenibile”; lunedì mattina la visita al museo della Resistenza di Montefiorino, al pomeriggio il proseguimento dei workshops, con l’aggiunta di quello di canto, e la sera la restituzione dei lavori in un incontro in teatro aperto alla cittadinanza; martedì le commemorazioni ufficiali.

Ecco la fotogallery con alcuni momenti delle giornate. Foto di Fabrizio Frignani e Giuliana Sciaboni.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48