Home Cultura Pietre d’Appennino a Tgr Bellitalia su Rai 3

Pietre d’Appennino a Tgr Bellitalia su Rai 3

50
0
Pietre d'Appennino a TGR BellItalia su RAi 3

Sabato 29 aprile 2017 è andato in onda il documentario "Pietre di Appennino" di Marco Hagge. Dalla Pietra di Bismantova, paradiso dei rocciatori, alle pietre dei villaggi montani. Fra storia e natura nel Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano.

"Bellitalia" è la rubrica della Tgr dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine. Si occupa infatti di musei e di restauri, ma anche di paesaggio, di centri urbani, di tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche maniera alla storia e alla cultura del nostro Paese. Ogni puntata propone un viaggio a tappe attraverso le varie regioni italiane, mettendo in evidenza non solo i tesori artistici e monumentali più celebrati, ma anche e soprattutto quelli meno noti, così da fornire un quadro a tutto tondo dedicato anche e soprattutto alle persone che vogliono informarsi sull'arte, la cultura e il paesaggio d'Italia.

La puntata è rivedibile al link sottostante. La parte contenente il filmato che riguarda l'Appennino comincia al minuto 16.00.

La puntata di TGR BellItalia del 29/04/2017