Home Homepage L’Atletico Montagna ha vinto i playoff di Prima Categoria. Ligonchio KO

L’Atletico Montagna ha vinto i playoff di Prima Categoria. Ligonchio KO

33
6
L’esultanza dell’Atletico dopo il triplice fischio

Obiettivo centrato per l’Atletico Montagna; dopo aver acciuffato la seconda posizione all’ultima giornata col 2-0 interno al Polinago (domenica 30 aprile), nella gara secca (giocata nuovamente al Centro Coni di Castelnovo) valevole per i playoff di Prima Categoria, i ragazzi di Capanni hanno avuto la meglio, battendo nuovamente il Polinago. Decisiva la bella punizione di Zannoni al 14’.

È un risultato sorprendente e difficilmente pronosticabile in estate, considerando che prima dell’inizio della stagione vi erano soli 5 giocatori, e la società ha dovuto in breve tempo completare la rosa, per raggiungere l’obiettivo iniziale, che era quello di mantenere la categoria. Con un giusto mix di locali, di giovani, di ragazzi in cerca di un riscatto, e di acquisti in corso (come il colpo Nutricato a fine ottobre, portiere che ha fatto ottime cose), pian piano la squadra gialloblù è rimasta stabilmente nelle prime posizioni, coronando il tutto col playoff vinto. Tra gli altri, meritano una menzione particolare i due attaccanti, Eugenio Predelli e Devis Zannoni. Il primo ha vinto la classifica marcatori con 20 centri, mentre il secondo si è piazzato al terzo posto con 16 reti. In mezzo, con 19 gol, Morani del Vezzano. Anche grazie all’attacco molto prolifico, l’Atletico è la squadra che ha segnato di più nel girone D di Prima Categoria: 60 reti. Ora la società spera nel ripescaggio in Promozione. La gara di ieri è stata combattuta, con gli ospiti che non hanno mollato nonostante lo svantaggio iniziale.

Festeggiamenti proseguiti in serata

La prima occasione della gara è proprio dei modenesi, con Lodovisi che impegna Nutricato. Al 14’ arriva l’1-0, con una precisa punizione di Zannoni. Poco dopo ci prova Enock, ma Nutricato dice ancora di no. Un minuto dopo Facchini sfiora la porta sugli sviluppi di un corner, ma si resta sull’1-0. Nella ripresa il Polinago cerca di trovare varchi per il pareggio, ma la migliore palla gol è sui piedi di Zannoni; siamo al 58’, quando Rinaldi pesca l’attaccante, che al volo centra il montante. La migliore palla-gol del Polinago è quella capitata a Ferroni, a 7’ dal termine; Nutricato esce male, e Ferroni può battere a rete, ma il tiro coglie il palo. Al triplice fischio è festa per l’Atletico.

Nel primo turno di playoff di Terza Categoria, il Ligonchio esce sconfitto per 2-1 dal campo del Cavriago. Rete degli appenninici di Damiano Leoncelli. Sfumano così le possibilità di salire in Seconda Categoria.

6 COMMENTS

  1. Complimenti a mr. Capanni ed ai suoi ragazzi, in particolare a capitan Silvestri e “Gege” Predelli, finale perfetto per un’ottima stagione disputata. Penso sia molto significativo ed importante per tutto il movimento calcistico montanaro che da qualche anno si riesca in modo stabile a navigare in categorie di ottimo livello, soprattutto in prospettiva dei nostri giovani calciatori che stanno crescendo con l’opportunità di ambire a proseguire il brillante e stimolante cammino delle attuali squadre. Bravi ragazzi!

    (Marco Bertoia)

    • Firma - Marco Bertoia