Home Homepage “Violet Hill” dei Coldplay versione Appennino

“Violet Hill” dei Coldplay versione Appennino

12
0
Il videoclip realizzato da Gabriele Agostinelli e i suoi compagni di università

È la Pietra di Bismantova, assieme al Castello di Carpineti, l'ambientazione del videoclip realizzato da Gabriele Agostinelli (scrittore e creativo della montagna), Michele Francia e Alessandro Corradi, con la fotografia di Marco Tirelli.

I tre studenti del dipartimento di Scienze delle Comunicazione, presso l'università Unimore, avevano il compito di realizzare un progetto di videoediting che rappresentasse una versione inedita di un famoso videoclip musicale.

Loro hanno scelto il brano "Violet Hill" dei Coldplay, riscrivendone la sceneggiatura, interpretando i personaggi e occupandosi del montaggio. La storia è quella di tre ragazzi che devono lasciare la propria terra per andare in guerra, e lì si rendono conto che non vogliono essere soldati, ma uomini.

Così l'unica soluzione sembra essere tornare e lasciare che tutto svanisca, nel blu, tra le montagne e le nuvole. Ad occuparsi delle riprese è stato invece il fotografo Marco Tirelli, di Novellara. Le immagini sono suggestive e ritraggono perfettamente i nostri paesaggi, dandoci modo di vederli come non li abbiamo mai visti. Una nuova prospettiva. Il progetto rappresenta quelli che sono i nostri luoghi, con tutta la loro forza e bellezza, lasciandoci alla fine con il fiato sospeso.

https://www.youtube.com/watch?v=SyER2dNsads&feature=share