Home Ci hanno lasciati E scomparso a 101 anni Vittorio Scalabrini

E scomparso a 101 anni Vittorio Scalabrini

8
5

La lunga vita del castelnovese Vittorio Scalabrini si è arrestata a 101 anni. Persona conosciuta, lascia i figli Roberto ed Annamaria, la nuora Ombretta, il genero Decimo, il nipote Gianluca, il pronipote omonimo Vittorio.

I funerali dell'ultracentenario si terranno martedì, 23 maggio, alle ore 9,30, partendo dall'obitorio dell'Ospedale S. Anna per raggiungere in auto la chiesa parrocchiale della Pieve. Quindi il trasferimento al cimitero di Pratissolo di Scandiano.* * *

Aggiornamento

Il saluto della comunità a Vittorio Scalabrini, a lungo dipendente comunale

“A nome della comunità, della giunta e del consiglio comunale, esprimo la nostra vicinanza alla famiglia di Vittorio Scalabrini: tanti tra noi ne ricordano l'impegno come dipendente comunale con incarichi di responsabilità, e l'attenzione comunque sempre alta, anche in veste di consigliere comunale e poi da cittadino, per Castelnovo ne' Monti, dove è sempre voluto ritornare d'estate anche quando si era trasferito a risiedere a Rivalta. Siamo vicini alla famiglia a cui porgiamo le più sentite condoglianze". Con queste parole il Sindaco Enrico Bini ha voluto salutare e rendere omaggio a Scalabrini, spentosi domenica a 101 anni. Cavaliere della Repubblica, Scalabrini aveva lavorato in Municipio a Castelnovo prima come economo e poi come ragioniere capo dal 1949 al 1972. Era stato poi consigliere comunale dal 1975 al 1979. I funerali saranno celebrati domani, martedì, con partenza alle 9,30 dall’obitorio dell’Ospedale S. Anna di Castelnovo Monti, e cerimonia religiosa alla chiesa parrocchiale della Pieve, per poi trasferirsi al cimitero di Pratissolo.

5 COMMENTS

  1. A Roberto, cui mi lega da molti anni una vera e sincera amicizia, porgo le mie più sentite condoglianze per la morte del papà, divenuto scrittore e poeta dopo tanti anni da ragioniere comunale. Di Vittorio conservo un affettuoso ricordo sin dai giorni (degli anni ‘60) in cui ci accompagnava in collegio a Cremona. Gli sia lieve la terra!

    (Giorgio Fiorentini)

    • Firma - Giorgio Fiorentini
  2. Rattristato, sono vicino ai famigliari in questo momento, condividendo con loro il dolore per la scomparsa di Vittorio, persona così vicina negli anni alla mia famiglia di origine, con cui spesso ci si ritrovava per ricordare avvenimenti più o meno lieti del passato, porgo sentite condoglianze.

    (Gianni Silvetti)

    • Firma - Gianni Silvetti
  3. Ricordo l’amicizia che legava i vostri genitori con i miei genitori. Tempi lontani, ma ancora presenti nella mia mente. Qualche volta incontravo vostro padre per le vie del paese e l’occasione era buona per scambiare due chiacchiere. Era sempre sorridente e cordiale, e lo voglio ricordare così. A Roberto, ad Annamaria e ai famigliari, porgo le mie più sentite condoglianze, unitamente a Gian Paolo.

    (Claudia Cotti)

    • Firma - Claudia Cotti