Cambio della guardia alla presidenza della fondazione “Villa Maria” di Casina

“Dopo sei anni e mezzo, con il mese di maggio il dott. Emidio Baroni ha lasciato la presidenza di Villa Maria. Un doveroso e sentito grazie e riconoscenza da parte della comunità di Casina per il servizio svolto con competenza, passione e spirito di collaborazione. Attraverso la sua esperienza ha contribuito, in questi ultimi anni, a riequilibrare e dare stabilità nella gestione sia economica che organizzativa della casa. Ciò che dà più valore a questo servizio è che il tutto è stato svolto gratuitamente. Un grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato con lui, in particolare la sua famiglia che gli è stata di supporto e ha permesso di donare il tempo necessario a servizio di Villa Maria”.

Un lungo applauso ha dato espressione alla gratitudine di tutta la comunità parrocchiale. Il testimone passa ora al nuovo presidente, Elisa Conconi.

“Un ringraziamento particolare a Elisa – ha ripreso don Nildo- per aver accettato di svolgere gratuitamente questo servizio, che richiede impegno, competenza e responsabilità. Siamo certi che le sue qualità professionali e umane le permetteranno di svolgere degnamente questo ruolo. Elisa, già dipendente della fondazione Villa Maria da vari anni, impiegata nel settore economico amministrativo ha vissuto a fianco del presidente uscente collaborando nella gestione. Un augurio di buon lavoro a lei e a tutti coloro che collaborano in questo cammino”. Un nuovo applauso si è alzato beneaugurante.

L'annuncio è stato anche occasione di riflessione sul valore della gratuità nella partecipazione alla vita parrocchiale e come questa sia la vera cifra di quanti operano in parrocchia, dai catechisti, agli animatori dei grest, come dell'oratorio parrocchiale: un dono che merita il riconoscimento di tutti.

Emidio Baroni, laureato in Matematica ed esperto di informatica, ha una lunga esperienza di volontariato in campi molto diversi: dallo sport (sua la prima squadra femminile di calcio della montagna) alla gestione della Casa Cantoniera alle attività parrocchiali di Giandeto e di Casina.

La fondazione Villa Maria è responsabile della gestione della omonima casa di riposo nata cinquant’anni fa dalla donazione della dottoressa Maria Bertolani Del Rio della propria villa alla parrocchia per farne la casa per anziani.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti ad Emidio per il prezioso lavoro svolto e per gli attestati di stima ricevuti. Lo ricordo con piacere anche come collega e valente tesoriere del comitato zonale Anspi di Reggio Emilia, incarico lasciato da poco, dopo anni di disinteressata attività.

    (Ivano Pioppi)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48