Home Homepage Ecco i gironi del Torneo della Montagna 2017. Iniziano a prendere forma...

Ecco i gironi del Torneo della Montagna 2017. Iniziano a prendere forma gli organici per la prossima stagione

17
0
Due settimane al via del Torneo della Montagna

A Marola è andata in scena la classica serata a poche settimane dal fischio d’inizio del Torneo della Montagna, e si è tenuto il sorteggio per la composizione dei gironi (Dilettanti e Giovanissimi). Sono ufficialmente sedici le squadre partecipanti, divise in quattro gironi da quattro squadre. Ci sarà subito un remake della finale dello scorso anno, Cervarezza-Carpineti,oltre che i derby  Vettus-Trinità, Corneto-Cavola e Baiso-San Cassiano. Ecco il quadro completo:

Girone A: Corneto, Borzanese, Vianese, Cavola

Girone B: Villa Minozzo, Vettus, Trinità, Gatta

Girone C: Felina, San Cassiano, Valestra, Baiso

Girone D: Cervarezza, Carpineti, Montecavolo, Leguigno

Ci saranno partite di andata e ritorno; ogni squadra, nella fase a gironi, giocherà sei partite. Passano alla fase ad eliminazione le prime due di ogni girone, che disputeranno i quarti di finale, e le quattro vincenti faranno le semifinali. La finalissima, con ogni probabilità, andrà in scena il 6 agosto, a Carpineti. Si inizia domenica 11 giugno. Le partite dei Dilettanti inizieranno alle 17,15, mentre quelle dei Giovanissimi alle 16.

Sono stati composti anche i gironi della categoria Juniores, arrivata alla 34° edizione. Parteciperanno undici squadre, divise in questi due gironi:

Girone A: Corneto, Baiso, Castellarano, Albinea, Gatta

Girone B: Montalto, Felina, Leguigno, Canossa,  Cervarezza, Marola

Accedono alla fase ad eliminazione diretta (quarti di finale) le prime quattro di ogni girone, che disputeranno gare di sola andata. Ovviamente nel Girone B una squadra per turno riposerà. Fischio d’inizio  martedì 13 giugno.

Da segnalare anche il cambio alla guida dell’organizzazione (curata dal CSI Reggio Emilia) del Torneo della Montagna: Giovanni Codazzi sostituisce Cesare Bellesia.

Di pari passo, le socetà che disputano i così detti campionati “invernali”, stanno continuando a dare forma alle rose per la prossima stagione. Il Carpineti (Eccellenza), ha confermato diversi giocatori, oltre mister Pivetti. Al momento sono queste le conferme ufficiali: il bomber Daniele Barozzi, il capitano Daniele Orlandini,  il regista Marco Gazzotti, il centrocampista Alessio Leoncelli, l’esterno sinistro Marco Ravanetti, il difensore Javier Messori, l’attaccante Yassir Zaoui e l’esterno destro Francesco Bonini. Saluta, invece, Francesco Cocconi, tra i protagonisti della storica promozione in Eccellenza. Per l’Atletico Montagna al momento pare improbabile il ripescaggio in Promozione, visto che nella graduatoria del ripescaggio si trova all’ottavo posto, a fronte di cinque posti disponibili. In Prima Categoria, il Baiso/Secchia ha annunciato l’arrivo di Thomas Bonicelli, attaccante esterno classe ’93.  In Seconda Categoria, è tempo di conferme anche per il Real Casina; faranno parte della rosa anche il prossimo anno Andrea Porta, Stefano Falbo, Murizio Cilloni, Nazzareno Bonini, Mattia Mercati, Paolo Zannoni, Andrea Busanelli, Davide Zenevredi, Andrea Bertolini, Mattia Caselli, Simone Costi, Giovanni Zanni, Matteo Camagnoni, Mirco Costoli e capitan Andrea Ferrarini. Annunciati anche due novi arrivi: Matteo Benassi, centrocampista classe ’82, e Valerio Bonini, ala mancina classe ’91. Seguiranno aggiornamenti sui prossimi trasferimenti.