Home Cultura Aperitivo con Matilde a Canossa venerdì 2 giugno

Aperitivo con Matilde a Canossa venerdì 2 giugno

15
0

Giornata speciale venerdì 2 giugno per Canossa, in occasione della Festa della Repubblica, sotto l'egida del MiBACT - Polo Museale Emilia Romagna e del MaB UNESCO Appennino Tosco-Emiliano.

Il Comune di Canossa con la preziosa collaborazione delle Contrade Canossane e la Cooperativa AR/S Archeosistemi, propone l'evento: A Canossa, Aperitivo con Matilde “chi non legge...avrà vissuto una volta sola. Il Borgo di Canossa sarà allestito a festa, dalle ore 10.00 apertura evento con la mostra mercato curiosità del nostro Appennino, l'Area Espositiva oggetti di una volta, i Laboratori per bambini, l' Aperitivo, la Favola della buona sera ed il settore letterario - ai piedi del Castello.

A partire dalle 15.00 al castello si svolgeranno “I Laboratori per Matilde”. Alle 16.00 cerimonia di “Consegna della Costituzione” ai neo diciottenni del Comune di Canossa. L'Aperitivo al Castello sarà servito dalle ore 17.00 in poi, con intrattenimento musicale dal vivo, presentazione del Libro “Nella Trappola di Canossa” di Denis Busani ed a seguire lettura della Favola della Buona Sera
"Desideriamo mettere al centro la rilevanza del Castello di Canossa così importante nella storia europea, meta di migliaia di turisti da tutto il mondo." – dice il Sindaco Luca Bolondi – "Ribadiamo l'importanza di avere un territorio di notevole importanza storica e di rara bellezza, dove si deve esercitare la partecipazione dei giovani, delle Associazioni e dei volontari, al fine di assicurare la tutela del nostro Patrimonio storico che è la nostra identità".

Per tutto il giorno, con orario continuato, sarà consentita la visita al Castello di Canossa con la possibilità di visite guidate alle rovine e al Museo Nazionale.

Per informazioni:

Centro Culturale – Comune di Canossa
0522.248423 – 248404 / [email protected]
www.comune.canossa.re.it

U.I.T. “Le Terre Matildiche”: 366.2287340 / [email protected]