Home Homepage Col CAI Bismantova al Monte Gomito (Appennino Modenese) domenica 11giugno

Col CAI Bismantova al Monte Gomito (Appennino Modenese) domenica 11giugno

35
0

Ritrovo e partenza: con auto proprie presso la sede del CAI di Castelnovo ne’ Monti alle ore 07.30 (percorso Gatta, Cerredolo, Palagano, Passo delle Cento Croci, Pievepelago) con arrivo alle 8.45 a Dogana (parcheggio davanti al Ristorante Carinzia). Partenza a piedi alle 9.00

Percorso: Si prende il sentiero 505 che risale laValle delle Pozze sino ad innestarsi al 507 (via della Foce) che seguiremo a destra. Dopo circa 2.5 km prenderemo a sinistra il 515 per il Passo di Annibale, poco sotto il monte Femmina Morta.
Seguiremo a questo punto il 519 sino ad incrociare lo 00, e con leggera deviazione saliremo sul monte Gomito lungo il tratto denominato Denti della Vecchia. Dopo la sosta si torna alle auto sul 501 sino a Faidello e da quicon carraia a Dogana.

Dislivello: circa 1000 metri, in salita e discesa. Durata: 6/6.30 ore. Difficoltà: EE (escursionistica per esperti)

Abbigliamento per l’escursione: scarponi da trekking - pile o maglione - calzoni adeguati - giacca a vento – berretto e occhiali da sole - borraccia - qualcosa da mangiare nello zaino – creme protettive – bastoncini.

Importante: Il programma descritto è di massima, e potrà subire delle variazioni, secondo il giudizio insindacabile del Direttore di escursione.

Per informazioni ed iscrizioni:
Manfredini Angelo 335 7608165