Giovanni Lindo Ferretti nelle vesti di insegnante ai bambini di Collagna

Riceviamo e pubblichiamo.

----

Alcuni pensano che vivere sperduti sulle montagne sia una limitazione, ma non sanno che in certi casi può essere una grande opportunità. E allora bisogna ringraziare di cuore di chi queste opportunità le sa costruire e condividere con la comunità, soprattutto con i nostri bambini... che hanno potuto imparare - a scuola! - un sacco di cose meravigliose su quel nobile animale che è il cavallo e sul forte e antico legame che lo lega all'uomo.

Un progetto scolastico prezioso, umile e ambizioso allo stesso tempo, per cui bisogna dire un grande grazie alle insegnanti della scuola elementare di Collagna, in particolare Dirce Penserini, alla Municipalità di Collagna e al suo presidente Enrico Ferretti che hanno proposto e sostenuto con forza l’iniziativa, a Giovanni Lindo Ferretti in veste di pazientissimo insegnante (coadiuvato da Martina Falcucci Chinca), a Marcello Ugoletti e ai meravigliosi cavalli della Corte Transumante di Nasseta, a Carlotta Ugoletti che ha fatto cavalcare tutti i bambini senza far sbuffare Kabul nemmeno una volta, alla direzione scolastica dell’Istituto L. Ariosto, al comune di Ventasso e a tutti quelli che hanno reso possibile questa bellissima avventura.

Sperando vivamente che si possa ripetere in futuro, magari coinvolgendo anche altri bambini della montagna!

(Laura Ferretti, Collagna - una mamma delle elementari)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48