Home Cronaca Festa del pane a Bergogno

Festa del pane a Bergogno

7
0

Sabato 10 e domenica 11 giugno si accendono i forni e si scaldano i cuori del borgo di Bergogno di Casina per l’ottava edizione della Festa del Pane.

L’associazione Bergogno Medievale da anni si adopera per il mantenimento e la salvaguardia del borgo ed è felice di aprire la festa (alle ore 17) con l’inaugurazione del museo “Memorie del mondo rurale: vita e lavoro” con letture di Valeria Ronchini.

A seguire, sarà possibile partecipare al ricco banchetto della corte del conte o cenare in semplicità nella taverna del contadino e assistere allo spettacolo del fuoco.

Domenica mattina, a partire dalle 9,30 la Dott.sa Curotti, geologa del Parco Nazionale, vi accompagnerà alla scoperta del Bosco della Pentoma, area ambientale protetta. A seguire, laboratorio di panificazione con pasta madre, macinatura del grano antico e concerto di campane.

Dalle ore 15, il paese si animerà con musica, giochi antichi nell’aia a cura della Uisp e antichi mestieri.

Alle ore 17, direttamente da Italia’s Got Talent, Leonardo Fanelli porterà in scena il suo magico spettacolo delle bolle di sapone.

Per informazioni e per la prenotazione dei pasti e dell’escursione, rivolgersi allo 3355387383 o 335578206 o 0522200000.