Home Cronaca Festa del pane a Bergogno

Festa del pane a Bergogno

1
0

Sabato 10 e domenica 11 giugno si accendono i forni e si scaldano i cuori del borgo di Bergogno di Casina per l’ottava edizione della Festa del Pane.

L’associazione Bergogno Medievale da anni si adopera per il mantenimento e la salvaguardia del borgo ed è felice di aprire la festa (alle ore 17) con l’inaugurazione del museo “Memorie del mondo rurale: vita e lavoro” con letture di Valeria Ronchini.

A seguire, sarà possibile partecipare al ricco banchetto della corte del conte o cenare in semplicità nella taverna del contadino e assistere allo spettacolo del fuoco.

Domenica mattina, a partire dalle 9,30 la Dott.sa Curotti, geologa del Parco Nazionale, vi accompagnerà alla scoperta del Bosco della Pentoma, area ambientale protetta. A seguire, laboratorio di panificazione con pasta madre, macinatura del grano antico e concerto di campane.

Dalle ore 15, il paese si animerà con musica, giochi antichi nell’aia a cura della Uisp e antichi mestieri.

Alle ore 17, direttamente da Italia’s Got Talent, Leonardo Fanelli porterà in scena il suo magico spettacolo delle bolle di sapone.

Per informazioni e per la prenotazione dei pasti e dell’escursione, rivolgersi allo 3355387383 o 335578206 o 0522200000.

Articolo precedentePresentazione del libro sul Monte Pezzola e apertura straordinaria della mostra “Urti-canto”
Articolo successivoZelia Dell’Uomo, 88 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.