Inaugurazione bosco di Cavandola ai piedi del Castello di Canossa

Bosco di Cavandola

Il bosco di Cavandola è  sorto sulle ceneri della porcilaia abbattuta qualche anno fa durante un campo Erasmus internazionale. In quell'area, di proprietà della Provincia, è stata fatta una piantumazione che ha dato vita ad un piccolo bosco, grazie anche alla collaborazione con gli studenti dell'istituto superiore "Zanelli" di Reggio Emilia, che hanno curato, con gli insegnanti, tutta la parte della progettazione.

Nel corso della permanenza dei ragazzi di questo progetto internazionale, di provenienza inglese, croata ed italiana, è stato realizzato un servizio fotografico a cura di Fabrizio Cicconi e Francesca Davoli.

Nel corso del pomeriggio verrà fatto il lancio di palline di argilla e semi. Inaugurazione domenica 11 giugno alle ore 16,30.

Parteciperanno le autorità locali, l’associazione “Terre di Canossa” e l’istituto superiore "Antonio Zanelli" di Reggio Emilia.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48