Home Homepage Domenica 18 giugno a Marola c’è “La festa del pedale”

Domenica 18 giugno a Marola c’è “La festa del pedale”

8
0
La festa del pedale

Domenica 18 giugno Marola si anima con un nuovo evento per tutti gli amanti delle due ruote, “La festa del pedale” aperta ai cicloturisti di ogni età e passione, dalla bicicletta da corsa alle mountain bike alle e-bike. Il ritrovo è fissato per le 9.30 in piazza Giovanni da Marola: da lì alle 10.30 prenderà il via la sfilata attraverso il paese a cui seguirà il tour tra i colli che porterà ad apprezzare le meraviglie naturali dell’Appennino Tosco Emiliano in cui il paese è immerso, con vista sulla Pietra di Bismantova e sul crinale.

Alla biciclettata seguirà la festa in piazza con musica, animazioni, premiazioni dei partecipanti e lotteria. Alle 12, con prenotazione obbligatoria al momento dell’iscrizione, “pasta party” nella sede della Pro Marola, dove sarà organizzato un parcheggio per biciclette custodito. Tutto per una giornata di sport in allegria, uniti da una grande passione per la montagna e una sana vita all’aria aperta.

“La festa del pedale”, animata dallo speaker Alessandro Zelioli, segnerà così l’inizio di una stagione che per Marola sarà come sempre ricca di appuntamenti. Nel cuore dell’Appennino, proporrà eventi culturali, sportivi e di intrattenimento. Dopo la passeggiata turistica in bicicletta, si prosegue il 15 luglio con l’inaugurazione del ristrutturato campo da bocce con un torneo a regola d’arte. “Vivi Marola tutto l’anno” è lo slogan del programma annuale già disponibile sul sito www.marola.it e racchiude in sé la volontà della ProMarola, dell’Asd Tricolore, degli esercenti e di tutto il paese di animare sempre di più il paese insieme a residenti e villeggianti.