Home Cronaca “A Lezione di Costituzione”: Video 4 – 1ª Parte “Nato in Appennino”

“A Lezione di Costituzione”: Video 4 – 1ª Parte “Nato in Appennino”

17
1

Ecco il quarto video del progetto "A Lezione di Costituzione", a cura di Giuliana Sciaboni, su Art.32 della Costituzione italiana e Sanità, incentrato in particolare sull'ospedale Sant'Anna di Castelnovo Monti, dall'origine alle problematiche attuali.

Un docu-video che ripercorre la storia dell'ospedale Sant'Anna, proiettato in anteprima proprio a Castelnovo Monti, venerdì 5 maggio 2017, in occasione del 45° anniversario dalla morte del suo fondatore, il dottor Pasquale Marconi.

Con le riprese della posa della prima pietra del padiglione sanitario (attuale punto nascite) e tante immagini storiche d’archivio.

L'evento del 5 maggio è stato organizzato dal comitato “Salviamo Le Cicogne” e il gruppo “Insieme per l'ospedale Sant’Anna”, che da oltre due anni si stanno battendo per la salvaguardia del punto nascite montano e il potenziamento dell’intero ospedale, con l’intento di ribadire l’importanza del reparto e del nosocomio per tutto il territorio dell’Appennino reggiano.

Cliccando qui troverete la raccolta di "A Lezione di Costituzione"

1 COMMENT

  1. Molto bello, ottimo anche il commento. Complimenti a chi lo ha ideato e fatto, speriamo in una grande e capillare diffusione. Complimenti anche a Redacon, ottimo servizio.

    (Luigi e Silvana nati a Castelnovo Monti nel 1936 e 1939)

    • Firma - luigi e Silvana nati a Castelnovo M nei 1936 e 1939