Altro viaggio europeo: dal 23 giugno si va dagli amici di Illingen

Kirchstraße in Illingen/Württemberg

Dopo la presenza a Voreppe, nei primi giorni di giugno, il Comitato Gemellaggi di Castelnovo, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e nello specifico l'Assessorato ai Gemellaggi, ha organizzato un nuovo viaggio europeo, per rinnovare e consolidare l'amicizia con Illingen, cittadina della Turingia vicina a Stoccarda con cui il paese dell'Appennino è gemellato dal 2003.

Il viaggio si svolgerà dal 23 al 26 giugno, e prevede la partecipazione alla tradizionale Kelterfest, la Festa della Birra che rappresenta l'evento “fieristico” principale del paese tedesco nell'arco dell'anno. Ma sono in programma anche diverse visite turistiche e culturali in località vicine. Ad esempio al museo della Mercedes a Stoccarda, o al monastero medievale di Maulbronn, fondato nel 1147.

Il viaggio è aperto a tutta la cittadinanza: si partirà il 23 giugno in pullman, con ritrovo fissato in piazzale Collodi (quartiere Peep – Pieve) alle 5 del mattino. Per i partecipanti ci sarà la possibilità di soggiornare in albergo, oppure anche di chiedere ospitalità in famiglia, una modalità che consente di trascorrere qualche giorno pienamente calati nello stile di vita e nelle abitudini del paese gemellato. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 335 7554676, 339 3949007, mail [email protected] Per prendere parte al viaggio è necessaria la carta d'Identità in corso di validità e la tessera sanitaria. I minori possono partecipare accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48