Home Cronaca Ventasso / “Poca manutenzione del territorio, scarso personale”. AGGIORNAMENTO – Luca Marco...

Ventasso / “Poca manutenzione del territorio, scarso personale”. AGGIORNAMENTO – Luca Marco Cagnoli di Ligonchio non voleva la pubblicazione

4
2

"Con la presente, a seguito dell’incontro tra i consiglieri delle municipalità in data 12 giugno scorso, preso atto della situazione, non decorosa, riguardante principalmente il taglio erba e la pulizia nella quale versano parecchie frazioni del territorio comunale, e vista la difficoltà causata principalmente dallo scarso personale operante ad intervenire in modo tempestivo, siamo a chiedere di prendere in considerazione l’uso di forze esterne, quali preferibilmente imprese locali, ma anche cooperative ed associazioni da affiancare al suddetto personale al fine di rispettare nel migliore dei modi le richieste di cittadini e turisti. Chiediamo inoltre una maggiore attenzione nel controllo dei sopracitati dipendenti nei modi e tempi di portare a compimento la loro mansione". Questo scrivono i responsabili delle quattro municipalità confluite nel nuovo Comune di Ventasso a sindaco, giunta e consiglieri.

Aggiornamento

Luca Marco Cagnoli, responsabile della municipalità di Ligonchio, scrive a Redacon e commenta su Facebook per obiettare a quanto pubblicato circa la manutenzione del territorio nel comune di Ventasso.

Da quel che sembra di capire la nota doveva rimanere riservata ai consiglieri e agli amministratori, ma poi è stata resa pubblica per "fini personalistici" (ma non si dice di chi).

In ogni caso Luca Marco Cagnoli ci tiene a rendere nota la sua posizione.

 

2 COMMENTS

  1. Sono molto amareggiata dall’iniziativa personale di chi, non avendo capito o non avendo voluto capire lo scopo collaborativo e costruttivo del documento, abbia voluto strumentalizzarlo a fine polemico.

    (Marianna Erta)

    • Firma - Marianna Erta
  2. Credo che il compito delle municipalità sia spronare l’amministrazione a “fare” le cose, senza fare polemiche politiche. Concordo con i due presidenti a dissociarsi da questo comunicato che ha il solo scopo di polemizzare senza risolvere i problemi. Sarebbe bello/divertente sapere chi ha inviato il documento segreto visto che 2 su 4 municipalità si sono dissociate da questo sistema di comunicazioni. A mio avviso non vedo un territorio abbandonato, sicuramente gli ingranaggi vanno registrati ma il comune di Ventasso è enorme, con tante strade da curare, al massimo si chiederà un aiuto ai cittadini come ha fatto Bini a Castelnovo ne’ Monti.

    (Bacs)

    • Firma - Bacs