Mauro Moretti presenta “Il suono, il segno, il sogno. Dallamusicaldisegno”

Mauro Moretti

Per la rassegna “Catasta di eventi” il 24 giugno, ore 17,00 nel [42039] Spazio Piano Terra, Teatro di Ligonchio Mauro Moretti presenta “Il suono, il segno, il sogno. Dallamusicaldisegno”.

Mauro Moretti racconta il suo spettacolo in questo modo: "Lo spettacolo fa parte delle serie 'vedere la musica' dove io disegno in tempo reale, ovvero durante il tempo di una canzone, una illustrazione che racconta una mia interpretazione grafica della canzone stessa, quasi una operazione contraria a quella delle colonne sonore cinematografiche, dove appunto prima nasce il film e poi la musica. Qui, prima c'è la musica e poi un’immagine, quasi un fermo immagine di un film virtuale che nasce e muore durante lo scorrere della musica, il pubblico vedrà il disegno nascere proiettato su uno schermo nei quattro o cinque minuti della canzone, e io cercherò di trasportarlo con la fantasia dei miei segni. Nella serata specifica di Ligonchio la musica e i disegni saranno un omaggio a un grande della musica italiana, Lucio Dalla, che io cercherò di interpretare con i miei disegni. Dodici canzoni, alcuni titoli: Caruso, La sera dei miracoli. Disperato erotico stomp... per le altre bisognerà attendere il 24 e venire a Ligonchio".

Ascolta l'intervista a Mauro Moretti per Radionova

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48