Home Homepage Risultati secondo turno Torneo della Montagna, stasera due posticipi

Risultati secondo turno Torneo della Montagna, stasera due posticipi

30
0

È un secondo turno "spezzatino" quello del Torneo della Montagna; si è giocato un anticipo sabato sera (17 giugno), a Viano, tra Vianese e Cavola, terminato 2-0 per i locali. Primo tempo ottimo per i ragazzi di Chiminazzo, che trovano subito il doppio vantaggio; al 16' con Occhi , su servizio di Bonomi, e al 23' con lo stesso Bonomi, con un gran tiro a giro.

Un momento di Carpineti-Cervarezza Terme

Due minuti prima un episodio dubbio: tiro di Vecchi che sbatte sulla traversa, e palla che poi carambola nei pressi della linea, per l'arbitro non è gol. Allo scadere del primo tempo, rigore per il Cavola, ma Crea si fa ipnotizzare da Accialini. Alla mezz'ora della ripresa altra traversa per i locali, con Santunione. Pareggio per 2-2, invece, nella categoria Giovanissimi: reti di Zanasi per la Vianese e una marcatura a testa per S.Ferrari e Grillenzoni del Cavola. L'altra gara del Girone A, si è giocata ieri a Toano: Corneto-Borzanese. Mazzacani e Schenetti a segno per il Corneto, mentre i marcatori della Borzanese sono Veratti (secondo gol consecutivo) e Salomone, al rientro dalla squalifica. Roccaro e Balestri hanno deciso la sfida tra i Giovanissimi: 2-0 per il Corneto. Giocate entrambe ieri le gare del Girone B. Pareggio tra Gatta e Trinità; per gli ospiti rete su rigore di Patrini, mentre per il Gatta a segno ancora Bertuccelli, capocannoniere del Torneo con 4 marcature.

Stesso risultato tra i Giovanissimi: l'iniziale gol del Trinità (Marconi) è stato pareggiato dalla rete di Tranallono. Gara scoppiettante quella giocata a Vetto; Vettus e Villa Minozzo hanno dato vita ad una gara ricca di reti: 8. Pronti via e locali in vantaggio con Predelli. Al 22' il pareggio del Villa, con Martina. Intorno al 30' Cesca realizza una doppietta,e porta i suoi sul 3-1. Al 46' Franchi del Villa (durante l'anno è la punta di diamante della Vigor Carpaneto, squadra promossa in Serie D, e lui nell'ultima stagione è stato il capocannoniere di tutto il Girone A d'Eccellenza, con 26 reti) accorcia. Al 75' Lazzaro non sbaglia dal dischetto, e porta il Vettus sul 4-2. Ancora Franchi (rigore) accorcia le distante, all'87', ma le speranze di pareggio sono spezzate definitivamente da un gol di S.Fontanesi nel recupero. 5-3 finale. Pareggio per 1-1, invece, tra i Giovanissimi: per il Vettus gol di Belfakir, per il Villa Valcavi.

Nel Girone C si è giocato a Levizzano, col Baiso che andava a fare visita al Valestra. Nazzani al 79' ha pareggiato il vantaggio degli ospiti trovato al 35' con Lorenzo Barozzi. Nei Giovanissimi grande vittoria del Baiso, per 3-0: reti di Rizzo (2) e di De Giuseppe, nipote del noto zio. Per il Girone D, è andato in scena il remake della finalissima dello scorso anno: Carpineti-Cervarezza Terme. Al triplice fischio, ad esultare sono stati nuovamente in termali. Partita abbastanza bloccata, avara di emozioni. Nel primo tempo il Carpineti ha provato a fare la partita, mentre gli ospiti hanno cercato di aspettare l'avversario per poi ripartire. Le occasioni più pericolose della prima frazione di gara sono proprio dei padroni di casa, con Rossi e Zenga, ma entrambi i colpi di testa sono imprecisi. Il sostanziale equilibrio è stato rotto al 3' della ripresa, con l'episodio che ha fatto svoltare la partita: Cilloni viene ammonito per la seconda volta, e appena un minuto dopo arriva la rete che ha deciso l'incontro. Mammetti, autentico protagonista di questo avvio di Torneo, stoppa sulla destra, occhiata in mezzo e splendido lob per Rinaldi, che tutto solo non può che appoggiare a rete. Poco dopo enorme chance per il raddoppio, ma Sarti si esalta parando sulla linea un'inzuccata di Manuzzi. Mammetti successivamente ha diverse chance, e in una di queste pecca d'altruismo, favorendo il provvidenziale intervento di Severi. Le più grandi palle-gol per il pari arrivano nel finale, entrambe con Zenga: prima è bravo Calderoni a murare il tiro a tu per tu con l'attaccante, mentre poco dopo è sfortunato Zenga, perchè il colpo di testa a pallonetto, scende appena oltre la traversa. Cervarezza che si dimostra così cinico e spietato: due partite, due gol, zero gol subiti e sei punti, unica a bottino pieno.

Tra i Giovanissmi, invece, vince con lo stesso risultato il Carpineti: rete decisiva di Danini, con una realizzazione molto bella, che ha visto il veloce esterno dribblare il portiere. Oggi si gioca a Quattro Castella Team Montecavolo-Leguigno (ore 20 Giovanissimi e ore 21.15 Dilettanti) per il Girone D, mentre per il Girone C si giocherà a Baiso, e sarà San Cassiano-Felina (ore 20 Giovanissimi e ore 21.15 Dilettanti). Per la prima gara parliamo di una gara important per entrambe, perchè in caso di sconfitta, il percorso verso la qualificazione si complicherebbe parecchio, mentre nell'altra gara il Felina non deve fallire, per agganciare proprio il San Cassiano.

Di seguito i risultati del secondo turno e le classifiche (Dilettanti):

Girone A

Corneto-Borzanese 2-2                                                                                                                                                           Vianese-Cavola 2-0

Classifica: Borzanese 4, Cavola 3, Vianese 3, Corneto 1.

Girone B

Gatta-Trinità 1-1                                                                                                                                                                         Vettus-Villa Minozzo 5-3

Classifica: Gatta 4, Vettus 4, Trinità 2, Villa Minozzo 0.

Girone C

Valestra-Baiso Secchia 1-1                                                                                                                                                       San Cassiano-Felina (questa sera a Baiso, ore 21.15)

Classifica: Baiso Secchia 4, San Cassiano* 3, Valestra 1, Felina* 0,

Girone D

Carpineti-Cervarezza Terme 0-1                                                                                                                                             Team Montecavolo-Leguigno (questa sera a Quattro Castella, ore 21.15)

Classifica: CervarezzaTerme 6, Carpineti 3, Leguigno* 0, Team Montecavolo* 0.

*una partita in meno