Home Cultura A Carpineti “Assaggi di musica” dal 6 luglio al 24 agosto

A Carpineti “Assaggi di musica” dal 6 luglio al 24 agosto

28
0

A Carpineti ci sono, in questa estate 2017, stelle in cielo e sul palco. Nei mesi di luglio e agosto sono programmati otto eventi in piazza Matilde(tranne uno nella chiesa di San Prospero) di cui sette al giovedì. Maggiori particolari nel programma dettagliato che segue.

Sono "Assaggi di musica" di tanti tipi diversi per accontentare tutti: dai cori al liscio, dalla classica al tango argentino fino alla lirica.

L'ingresso è ad offerta libera, ma chi vuole potrebbe portare uno o più libri che saranno raccolti dal Comitato promotore del club Unesco di Carpineti per essere donati alle biblioteche pubbliche dei comuni terremotati di Montemonaco, Sellano e Force. Si tratta della iniziativa attivata per tutta l'estate denominata "I libri non tremano". Altro punto di raccolta libri è la biblioteca comunale di Carpineti.

Anche la Dolcieria Strabba contribuirà a rendere più dolci le serate di concerto con i suoi cadeaux.

Assaggi di Musica… stelle in cielo e sul palco

Giovedì 6 luglio - ore 21,15: Banda di Felina e Coro Bismantova (direttori: Davide Castellari, Giovanni Baroni); InCanti d’Estate.

Giovedì 13 luglio - ore 21,15: Orchestra della Scuola di Musica Luigi Valcavi (direttore: Lorenzo Munari, musiche di J.S. Bach, E. Morricone, J. Garland).

Giovedì 20 luglio - ore 21,15: Da Genova a Buenos Aires. La fisarmonica di Lorenzo Munari e il pianoforte di Gisella Dapueto. Dalla canzone d’autore genovese ad Astor Piazzolla

Giovedì 27 luglio - ore 21,15: Kletz Band Trio. Il violino di Erio Reverberi, la fisarmonica di Gianpietro Marazza e il contrabbasso di Luca Garlaschelli. Musica tradizionale balcanica, kletzmer, yddisch.

Sabato 5 agosto - ore 21,15: (*) chiesa parrocchiale di S. Prospero, Ensemble dei Salotti Musicali Parmensi. Marco Bronzi - Antonio De Lorenzi violini, Pietro Scalvini viola, Luca Franzetti violoncello. Solisti: Giovanni Mareggini flauto e Giovanni Picciati clarinetto; musiche di W. A. Mozart.

Giovedì 10 agosto - ore 21,15: Officina Del Battagliero. Formazione Orchestrale Folcloristica Emiliana. Da Tienno Pattacini in poi.

Giovedì 17 agosto - ore 21,15: Tristangos Trio. Clarinetti Andrea Medici, bandoneon Lorenzo Munari, pianoforte Andrea Gualtieri. Con i Maestri di ballo Carlo e Susi.

Giovedì 24 agosto - ore 21,15: L’amore è una cosa meravigliosa. Tenore Alessandro Bazzali, pianoforte Roberto Barrali. Arie e canzoni immortali

Porta un Libro al concerto e donalo al punto informativo del comitato promotore per il club per l’Unesco di Carpineti: sostieni anche tu la campagna “I libri non tremano” ...la musica incontra Strabba; durante le serate verranno serviti omaggi di “Dolcieria Strabba”.

Info: Mº Lorenzo Munari 339.33.88.736 - mail: [email protected] - www.comune.carpineti.re.it

(*) Tutte le serate si svolgeranno in piazza Matilde di Canossa, tranne la serata del 5 agosto che si terrà all’interno della chiesa parrocchiale di S. Prospero.

Ingresso ad offerta libera, in caso di maltempo le serate si terranno in strutture coperte.