Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti / Interpellanze M5S al prossimo consiglio comunale

Castelnovo ne’ Monti / Interpellanze M5S al prossimo consiglio comunale

3
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

In preparazione al prossimo consiglio comunale abbiamo depositato quattro interpellanze su temi di pubblico interesse che riguardano la nostra municipalità.

Chiederemo lumi sulla conclusione della manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di comunicazione e marketing del Comune di Castelnovo ne’ Monti, per capire come sia finita e chi si sia aggiudicato l’incarico.

Chiederemo per quale motivo non siano ancora stati ultimati i lavori di messa in sicurezza di viale Enzo Bagnoli che erano stati considerati una priorità di questa giunta, e soprattutto si intende portarli a termine visto che la sicurezza dovrebbe essere sempre una priorità.

Ci interessa inoltre sapere per quale motivo le plance elettorali non vengano rimosse e perché debbano rimanere alla mercé di agenti atmosferici o utilizzate come spazi abusivi per affissioni commerciali.

Infine vorremmo sapere quali sono i piani di accoglienza profughi che intende mettere in campo il nostro Comune, vista l’intensificazione di sbarchi nelle ultime giornate e soprattutto perché il Comune di Castelnovo ne’ Monti risulta essere uno dei comuni che non soddisfa il numero minimo di quote richieste (-52).

Chiederemo un aggiornamento sulla situazione, nello specifico su quante persone saranno accolte nel nostro comune oltre a quelle già presenti, dove saranno collocate e quale percorso formativo/lavorativo verrà loro proposto visto che probabilmente non si potranno occupare tutte nella manutenzione del verde pubblico, anche in considerazione del sopraggiungere dell’inverno.

(M5S Castelnovo ne' Monti)