Home Cronaca Luglio a Castelnovo ne’ Monti

Luglio a Castelnovo ne’ Monti

6
0

Tante sono le iniziative che vedono impegnato il comune di Castelnovo per tutto il mese di luglio. Dopo la camminata notturna sotto le stelle alla Pietra di Bismantova, il 7 luglio, per  l’evento Parole Nostre, organizzato dal Comune di Castelnovo Monti e dall’associazione Amanzio Fiorini, tutto il fine settimana prevede numerosi eventi.

Venerdì 7 e sabato 8 luglio al circolo Acli di Costa de' Grassi andrà in scena la terza edizione della Festa della pinta, con gastronomia e musica a partire dalle ore 19.

Sabato 8 luglio, invece, inaugurerà  la mostra “Il respiro del tempo – L’Appenino tra realtà e sogno”, con le acqueforti di Ugo Viappiani, nelle sale espositive di Palazzo Ducale. Sempre sabato, si farà festa a Maillo, dalle ore 20, con gastronomia e musica con il concerto dei Sequencer (tributo ai Pink Floyd) e la mostra di pittura di Gino Fontanesi e Tienno Dallari.

Infine domenica 9 luglio, in piazza Peretti tornerà il mercatino del riuso, vintage, collezionismo e arte dell’ingegno, mentre alla Pietra di Bismantova si terrà il mercato del contadino.

"Rispetto al calendario delle manifestazioni distribuito a inizio estate - segnala il Comune di Castelnovo ne' Monti - sono state apportate alcune modifiche: il mercatino in centro storico con aziende agricole a km zero e prodotti tipici della Lunigiana e della Garfagnana inizierà domenica prossima, anziché questa domenica 9 luglio, e sono state annullate le iniziative Rassegna Cik del 15 luglio e Felina shopping del 16 luglio".