Gruppi di cammino Uisp a Busana (Ventasso) per progetto “Montagna di salute”

Per l'anno 2017 all'interno di un progetto di ampio respiro denominato "Progetto di comunità-Montagna di salute" ripartono come già avvenuto l'anno passato i gruppi di cammino Uisp.

La convenzione approvata dai vari sottoscrittori quali Ausl Reggio Emilia, Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano, i comuni del distretto di Castelnovo ne' Monti e l'associazione "Il cuore della montagna" mette in campo una serie di iniziative volte alla tutela della salute e alla prevenzione primaria e secondaria in particolare delle malattie cardiocircolatorie.

Il progetto ha quindi lo scopo di promuovere l’attività fisica e supportare l’adozione di sani stili di vita da parte della popolazione, con particolare focus sulle persone over 35.

All'interno del progetto rientra la promozione dell’attività motoria, finalizzata alla diffusione della cultura della vita attiva, come strumento fondamentale per il benessere fisico e psichico, attraverso la diffusione dei “gruppi di cammino omogenei”, indirizzati a residenti e turisti avvalendosi della collaborazione dello Uisp di Reggio Emilia

Il Comune di Ventasso dopo la bella esperienza dell'anno passato ripropone a Busana una giornata di cammino da svolgersi nei mesi di luglio e agosto tutti i mercoledì dalle ore 17 alle ore 18,30.

A partire dal 12 luglio nella giornata di mercoledì ritrovo a Busana presso il Parco Canevari.

L’adesione all’attività è su base volontaria, libera e gratuita.

Per informazioni e adesioni al progetto è possibile contattare lo Uit Museo del sughero tel. 0522890655.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48