Home Cultura Variazione di programma con doppio appuntamento. Martedì e venerdì alla Cantoniera di...

Variazione di programma con doppio appuntamento. Martedì e venerdì alla Cantoniera di Casina

48
0

L’11 luglio alle 21 Antonio Casoli presenta il suo secondo volume, "Altri cavalli", ai Martedì con Gusto alla Cantoniera di Casina, iniziativa del Comune di Casina curata da Giovanna Caroli insieme agli amici del circolo comunale Casa Cantoniera Casina.

Reggiano doc, Antonio Casoli ha festeggiato l’ottantesimo compleanno completando con le testimonianze individuali la ricostruzione della vita del Novecento nella parte di Reggio che va dal ponte sul Crostolo alla cosiddetta Rotonda all’incrocio tra viale Umberto I, via Codro e via Pariati, ovvero quella storia collettiva della Montata, del Quartiere Giardino, della Stracchina che aveva decretato il successo del primo volume, “Contavamo i cavalli bianchi”.

Il nuovo libro, edito con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, ente di cui Antonio Casoli è stato a lungo dipendente, ha per titolo - non a caso- “Altri cavalli” e per sottotitolo “Ordinarie storie di gente comune”. Davanti a noi sfilano carrettieri, lavandaie, vecchi mestieri, ferventi passioni politiche e sportive, vediamo i quartieri cambiare volto.

Al termine assaggi di Parmigiano Reggiano offerti dalle latterie sociali di S. Giovanni di Querciola e “Il Fornacione” di Felina.