Home Cultura Dove va il lavoro? Enrico Grassi ai “Martedì con gusto” alla Cantoniera...

Dove va il lavoro? Enrico Grassi ai “Martedì con gusto” alla Cantoniera di Casina

5
0

Dopo il successo di Enrico Grassi non abbiamo più alibi: si può partire da Baiso, Borgo Visignolo per la precisione, essere figli di contadini, avere un diploma tecnico, essere giovanissimi e fare della fondovalle per Viano la Silicon Valley. Perché Enrico Grassi, il fondatore di Elettric80 e Bema andava a scuola a Reggio dopo aver governato le mucche del padre e l’esordio nel mondo del lavoro è avvenuto come manutentore alle presse di una ceramica. Pochi mesi e fonda con quattro giovanissimi come lui una società di impianti elettrici. Pochi anni ed è a capo di una azienda con oltre 500 dipendenti capace di diventare leader mondiale nella produzione di sistemi di automazione per la movimentazione delle merci, di logistica integrata insomma.

E oggi? Come sta cambiando il mondo della produzione? Qual è la direzione del lavoro, del futuro? Cosa sarà richiesto ai lavoratori?

In un incontro a tutto campo tra passato (poco) e futuro (molto) conversa con lui la curatrice dell'iniziativa del Comune di Casina, Giovanna Caroli, per cercare di capire i cambiamenti in atto, come interagire con il lavoro nel futuro.

Il 18 luglio alle 21 alla Casa Cantoniera di Casina.

Al termini buffet offerto dal Ristorante Riserva del Re con i vini del Bar la Palazzina scelti da Massimo Bianchi.