Paesi confinanti che uniscono le loro forze per fare festa: Minozzo e Sologno insieme sotto le stelle

Insieme sotto alle stelle

Il 22 luglio si rinnova l’annuale appuntamento con Sologno e Minozzo, paesi confinanti che uniscono le loro forze per fare festa insieme. Pur essendo eventi slegati, che però collimano nella stessa data, le due frazioni giocano ancora una volta insieme, aiutandosi a vicenda proponendo cena e dopo cena.

Sì perché a Sologno dalle ore 19.30 presso il piazzale della Chiesa si terrà “la grande abbuffata di tortelli” e a seguire, dalle ore 21.30, partirà l’evento “AstroRocca” presso la Rocca di Minozzo, dove si potrà ammirare la volta notturna assieme a Gabriele Fontana dell’osservatorio astronomico Gadar di Cervarezza.

Telescopio alla mano, o all’occhio, si parlerà di stelle, pianeti, nella straordinaria cornice di un maniero antico e pieno di fascino.

Gli eventi sono promossi dalla ProLoco di Sologno contattabile al numero 347 2562305 e dagli Amici della Rocca di Minozzo, numero 339 3140266.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48