Home Cronaca Morsiano / Arriva il defibrillatore

Morsiano / Arriva il defibrillatore

7
0

Da domenica 23 luglio prossimo anche la frazione di Morsiano, nella valle del Dolo, territorio d’emergenza-urgenza controllato e gestito dalla pubblica assistenza Croce Verde Villa Minozzo, sarà dotata di un punto di emergenza salvavita, con l’installazione di una colonnina per defibrillatore termo-riscaldata ed allarmata, luminosa e riparata da una bacheca in legno e rame. Lì verrà sistemato il defibrillatore semi-automatico preziosissimo in casi di emergenze cardiache. Nei mesi scorsi il gruppo formazione della Croce Verde ha già formato e certificato oltre venti abitanti di Morsiano all’utilizzo dell’attrezzatura sanitaria, in modo da garantire il più possibile la presenza di un operatore abilitato.

L’inaugurazione della colonnina si terrà domenica 23 luglio alle 10,45, con ritrovo nel piazzale della Maestrà a Morsiano. Alle 11 ci sarà il taglio del nastro, seguito dal saluto del presidente della Croce Verde Elio Ivo Sassi e agli interventi delle autorità. A chiudere, un rinfresco offerto dalla Pro loco di Morsiano.

L’intervento è finanziato dal progetto “Villa Minozzo paese cardioprotetto – 5×1000” della Croce Verde di Villa Minozzo, e della Fondazione Pietro Manodori di Reggio Emilia e con il contributo economico raccolto durante la manifestazione “festa del cuore”, organizzata da K-Emotion a Morsiano.