Home Cronaca Un pulmino in ricordo di Valeria Incerti Ferretti

Un pulmino in ricordo di Valeria Incerti Ferretti

47
2
Valeria Ferretti Incerti

È passato ormai quasi un anno: era il 2 agosto 2016 quando se ne andava a soli 29 anni Valeria Ferretti Incerti, una ragazza che ha dato uno splendido esempio di vita. E il 28 luglio prossimo, in occasione del Festival Cittaslow che si svolgerà a Felina, la Croce Verde di Castelnovo Monti inaugurerà un nuovo mezzo, un pulmino sociale che sarà proprio dedicato alla memoria di Valeria.

Spiega il Presidente della Croce Verde di Castelnovo, Iacopo Fiorentini: “Valeria era una nostra cara amica, che ricordiamo con grandissimo affetto. A causa delle complicazioni a seguito di un difficile intervento chirurgico, giovanissima era stata costretta sulla sedia a rotelle. Questa sua condizione non ne aveva affatto sminuito lo spirito e la forza combattiva, anzi si era ulteriormente impegnata in progetti di abbattimento delle barriere architettoniche e per la mobilità sostenibile. Ci piace ora ricordarla con questo nuovo mezzo che servirà anche per trasportare persone con disabilità o difficoltà motorie, siamo convinti che da lassù Valeria apprezzi questa scelta”.

Un pulmino in ricordo di Valeria Incerti Ferretti

Il programma dell'inaugurazione prevede venerdì alle ore 20 il ritrovo in piazza Magonfia, a Felina, durante la prima serata del Festival Cittaslow per la Biodiversità; alle 20.30 ci sarà il taglio del nastro, la benedizione del mezzo e a seguire il rinfresco.

“Siamo molto contenti di poterle dedicare questo pulmino, insieme alla sua famiglia alla quale siamo molto vicini per questo progetto. L’acquisto del mezzo è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Manodori, di Ovi Line Srs e dei cittadini dell’Appennino attraverso il 5x1000 devoluto alla Croce Verde Castelnovo Monti. Aspettiamo tutti gli amici di Valeria, per incontrarci e ricordarla insieme con una iniziativa vitale, gioiosa, segnata dall'attenzione verso gli altri, proprio quelle che erano le sue caratteristiche”.

***

La famiglia informa che la Santa Messa in ricordo di Valeria sarà il 05 agosto alle ore 16.30 a Cagnola

2 COMMENTS