Home Homepage Tanta commozione all’inaugurazione del pulmino in ricordo di Valeria Incerti Ferretti

Tanta commozione all’inaugurazione del pulmino in ricordo di Valeria Incerti Ferretti

22
0

Tante persone, tantissima commozione, ma anche la convinzione che questa scelta sarebbe stata apprezzata dalla stessa Valeria. E’ stato un momento molto partecipato e toccante l’inaugurazione, venerdì sera a Felina in occasione della giornata inaugurale del Festival Cittaslow per la Biodiversità, del nuovo pulmino sociale in memoria di Valeria Ferretti Incerti, che se ne andava un anno fa, il 2 agosto 2016, a soli 29 anni, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

La Croce Verde di Castelnovo Monti ha inaugurato questo suo nuovo mezzo dedicato alla memoria di Valeria, con la partecipazione delle istituzioni di Castelnovo e della famiglia della ragazza, che è sempre stata profondamente impegnata per l’abbattimento delle barriere architettoniche e a favore della mobilità sostenibile.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, e della Direttrice del distretto Ausl di Castelnovo Sonia Gualtieri. Don Maurizio Lusenti ha benedetto il mezzo, poi c’è stato l’Inno di Mameli, suonato dalle formazioni bandistiche Montechiarugolo Folk Band “T. Candian”, Corpo Bandistico “R. Zanoli 1861” e Banda Musicale di Felina.

E’ intervenuto anche il papà di Valeria, Ovidio, che ha voluto ringraziare tutti i volontari della Croce Verde e chi ha reso possibile l’acquisto del nuovo pulmino, e ricordato l’energia e l’impegno della figlia rivolto in particolare a chi, come lei, affrontava coraggiosamente la condizione della disabilità.

Ha poi parlato Iacopo Fiorentini, che ha a sua volta ricordato Valeria, la sua energia, la sua voglia di spendersi per gli altri, che hanno animato l’Associazione, insieme alla famiglia, nel progetto per l’acquisto del nuovo mezzo. Un pulmino che servirà anche per trasportare persone con disabilità o difficoltà motorie.L’acquisto del mezzo è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Manodori, di Ovi Line Srs e dei cittadini dell’Appennino attraverso il 5x1000 devoluto alla Croce Verde Castelnovo Monti.

La famiglia ricorda che la Santa Messa in ricordo di Valeria sarà il 05 agosto alle ore 16.30 a Cagnola

Articolo correlato