Home Homepage A Carnola di Castelnovo ne’ Monti 17^ “Parole e immagini in concerto”...

A Carnola di Castelnovo ne’ Monti 17^ “Parole e immagini in concerto” col Coro Bismantova e Marina Coli

26
0

 

Il Coro Bismantova  ripropone, come ogni anno, il tradizionale evento culturale estivo  “Parole e immagini in concerto”. Lo spettacolo, giunto alla diciassettesima  edizione  si svolgerà giovedi 3 agosto, alle ore 21, presso la piazzetta dell’Oratorio di Carnola (Castelnovo ne' Monti).

Il titolo dello spettacolo di quest’anno, è IMPARIAMO A REGIONARE  ” : una escursione per voce ed immagini nelle regioni d’Italia. Itinerari,racconti, cenni di storia, immagini  per stimolare lo spettatore a conoscere meglio l’immenso valore del territorio in cui viviamo.    Un viaggio fra le regioni  , in cui il  Coro Bismantova e Marina Coli  intrecciano canto e racconto, supportati dalle immagini scelte come sempre da Sergio Sironi.

Ancora una volta, ed è la sesta, lo spettacolo nasce dalla collaborazione artistica fra il Coro e la nota attrice Marina Coli che, con passione e competenza, ha curato la scelta dei testi e avrà anche il compito di interpretarli.  E’ da ricordare che  Marina Coli dal 2006 collabora  con il teatro Bismantova  e che negli anni scorsi ha  ricevuto il premio Franco Enriquez IX Edizione, per un teatro di impegno sociale e civile.

Il concerto sarà come sempre del Coro Bismantova, diretto da Giovanni  Baroni, che  fra una lettura e l’altra proporrà i canti del suo repertorio.

Lo spettacolo, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Castelnovo ne’ Monti, è realizzato in collaborazione con il gruppo “Gli Amici di Carnola” e sarà anche una occasione per conoscere questo borgo suggestivo alle pendici della Pietra di Bismantova.