Home Homepage Mangialonga del Ventasso, 20 km tra i borghi di Busana con colazione,...

Mangialonga del Ventasso, 20 km tra i borghi di Busana con colazione, pranzo e cena serviti a tavola

14
0

 

Martedì 8 agosto 2017 apre i battenti la 1° Mangialonga del Ventasso: una camminata eco-gastronomica di 20 km in mezzo alla natura, per scoprire i borghi di Cervarezza, Busana, Casale, Talada, Cà Ferrari, Frassinedolo.

Lungo il percorso guide locali presenteranno ai partecipanti la storia, le tradizioni e le curiosità accompagnati da visite a centri di interesse sportivo culturale, quali Il Parco dell'Arte, Il Museo del Sughero, il Parco Canevari, il Fortino dello Sparavalle, l'Osservatorio Astronomico, il Campeggio  "Le Fonti" , il Parco Avventura Cerwood, le Terme di Cervarezza, il Parco Flora e il Centro Visita il Castagno a Busana.

Gli ultimi 2 chilometri di salita, per arrivare allo Sparavalle, quelli più impegnativi, saranno effettuati da un servizio "scopa" che parte da Frassinedolo.

Così, dalla colazione, al pranzo, alla cena che si svolgeranno seduti a tavola, il prezzo è di soli 28,00 euro a persona con sconto a 25,00 per le famiglie.

La colazione (dolce, salato, acqua) si terrà nel Borgo di Busana, il pranzo (tortelli di patate, frutta, vino,caffè, acqua) nel Borgo di Talada, la cena (grigliata di carne con patatine, dolce, vino, caffè, acqua) nel Borgo di Cervarezza.

Le iscrizioni per questi pasti si devono fare entro venerdì 4 agosto presso l'ufficio Uit Museo del Sughero a Cervarezza Teme tel. 0522 890655.

La partenza avrà luogo a Cervarezza in piazza 1° Maggio alle ore 8.30; il rientro è previsto per le ore 19.00 circa. Il percorso è alla portata di tutti, è possibile portarsi cani al seguito.

Durante il percorso sarà distribuita acqua gratuita per tutti.

La manifestazione è sostenuta dal Comune di Ventasso e dal Parco Nazionale dell'Appenino Tosco Emiliano e in collaborazione con:

- Associazione turistica Pro Cervarezza Terme

- circolo ARCI Canevari

- Pro loco Talada

- gli amici delle Cadoniche

- gli amici "le capre del Ventasso"

- associazione sportiva Mangia Trekking

- Uit Museo del Sughero