Home Homepage Carpineti si prepara alla finale del Torneo della Montagna

Carpineti si prepara alla finale del Torneo della Montagna

23
1

L’amministrazione comunale di Carpineti dà appuntamento a tutti gli appassionati di calcio per domenica 6 agosto, per la 66ª Finale del Torneo della Montagna organizzata dal CSI di Reggio Emilia che si svolgerà al campo da calcio comunale “Pierluigi Galeotti”. In programma la finale della categoria Giovanissimi, Montecavolo – Vetto, e quella della categoria Dilettanti Gatta – Borzanese.

L’assistenza agli staff tecnici sarà curata direttamente dal CSI in collaborazione con l’amministrazione comunale, che mette a disposizione gli impianti sportivi in qualità di gestore.

La manifestazione vedrà coinvolto, a partire dalle 15, il Gruppo storico Il Melograno, attuale gestore del Castello delle Carpinete. Il Melograno si occuperà della parte coreografica con una scaletta ricca di sorprese che intratterrà il numeroso pubblico e farà rivivere momenti storici del torneo.

La gestione del bar è nelle mani di un’altra associazione carpinetana, Bailando por la vida, organizzatrice della famosa Festa Brasiliana, che si occuperà della somministrazione di bevande e alimenti e intratterrà giornalisti ed autorità in un area dedicata. Inoltre, con il coinvolgimento di alcune attività commerciali saranno inoltre allestiti due nuovi punti di ristoro per la distribuzione di gelato artigianale prodotto nel carpinetano.

L’amministrazione comunale, con il pieno appoggio delle associazioni Il Melograno e Bailando por la Vida, impiegherà l’intero ricavato in opere socio-assistenziali da destinare all’ASP Don Cavalletti, alla struttura del Parco Matilde e ad altre necessità del territorio.

“Siamo orgogliosi nel vedere coinvolte associazioni e attività carpinetane con un unico obiettivo, quello di promuovere un paese che ha acquisito un ruolo da protagonista nella storia del Torneo della Montagna.

Non possiamo dare grosse anticipazioni per mantenere l’effetto sorpresa ma siamo certi che sarà una grande giornata di condivisione e di sport”, commenta l’amministrazione comunale di Carpineti.

1 COMMENT