Home Homepage Un “Nuovo Mantova” all’orizzonte che sceglie Toano per il suo ritiro stagionale

Un “Nuovo Mantova” all’orizzonte che sceglie Toano per il suo ritiro stagionale

34
0
Rino D'Agnelli

Saranno l’albergo ristorante Miramonti e il campo sportivo di Toano il luoghi scelti per il ritiro calcistico dalla neonata squadra “Nuovo Mantova” che, dopo le difficoltà societarie dell’ultimo anno, sabato 29 luglio ha visto i soci del club, vincitori del bando indetto dal Comune, presentarsi a Mantova ed esprimere le linee guida della rinascita.

La gestione tecnica della squadra sarà totalmente nelle mani di Nicola Penta che sarà l’amministratore unico del Mantova. Il sindaco Mattia Palazzi, che di fatto ha scelto la cordata rappresentata da Gianluca Pecchini, spiega le motivazioni di tale scelta: «Il Mantova ha vissuto anni difficili sia con società formate da più persone sia con un uomo solo al comando. Non esiste un modello, per questo ci siamo attivati con un bando pubblico. Quello che pretendevamo era una gestione equilibrata, oculata e trasparente".

Massimiliano Manzotti

La società ripartirà dalla serie D.

Grazie al pneumologo e cardiologo toanese, Massimiliano Manzotti (consulente e medico sociale per varie società calcistiche, tra cui il Modena e la Reggiana) si è potuto definire in meno di 48 ore l’accordo per il soggiorno della squadra che sta andando a comporsi in queste ore, essendo che il direttore Rino D’Agnelli e lo staff stanno facendo mercato per il nuovo assetto della squadra che sarà ospite a Toano dal 3 al 13 agosto.

Visto l’urgenza con cui si sono conclusi gli accordi il dottor Manzotti desidera ringraziare Erik Toni, proprietario del Miramonti, l’amministrazione comunale e i preziosi gestori del campo Marcello Caselli e Andrea Gazzotti per la collaborazione.

Sergio Paglia, consigliere incaricato allo sport del Comune di Toano

“Siamo certi che i giocatori mantovani si troveranno a proprio agio sul nostro territorio - sottolinea Sergio Paglia, consigliere incaricato allo sport - che può vantare una lunga tradizione nell’ospitalità di sodalizi sportivi e gruppi organizzati. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per favorire questa soluzione, in particolare il dottor Massimiliano Manzotti. Un ringraziamento speciale va pure ai gestori dell’impianto calcistico anche per la cura del tappeto verde, uno fra gli elementi vincenti della scelta da parte della dirigenza virgiliana”.

Conclude il consigliere Paglia: “A nome dell’amministrazione comunale e di tutti i toanesi auguriamo al Mantova un proficuo lavoro e un grande ‘in bocca al lupo’ per il prossimo campionato. Auspichiamo che la nostra montagna porti loro fortuna e che possano a breve ritornare ai valori che competono alla propria squadra (che annovera, tra l’altro, nella sua gloriosa storia la partecipazione a dodici campionati della massima serie) con una pronta risalita, negli anni a venire, a competizioni di livello superiore”.