Home Homepage Torneo della Montagna 2017, il Baiso/Secchia Juniores è campione

Torneo della Montagna 2017, il Baiso/Secchia Juniores è campione

44
0

L'edizione numero 34 del Torneo della Montagna categoria Juniores, va al Baiso/Secchia. I canarini di casa

Il sindaco di Baiso, Fabrizio Corti, col capitano del Baiso e la coppa

, visto che la finale si è giocata al "Mapiana" di Baiso, si sono aggiudicati la finale giocata ieri, giovedì 3 agosto, contro il Felina. Entrambe le squadre hanno raggiunto l'atto finale dopo un cammino travagliato, visto che ambedue le formazioni si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta usufruendo dell'ultimo slot disponibile, ovvero il quarto posto nei rispettivi gironi di qualificazione.

La gara è stata equilibrata; il primo tempo è stato a tinte gialloblù, con i ragazzi di Maffei che hanno cercato il gol in diverse occasioni. L'occasione più limpida, però, è del Felina, nella ripresa, con Adusa che non va oltre la traversa piena. Al 23' della seconda frazione di gioco arriva il gol che consegna il trofeo al Baiso/Secchia: Serri converge da destra verso il vertice dell'area di rigore, ed è da lì che lascia partire una perfetta parabola col sinistro, che non lascia scampo a Bonini. Al triplice fischio è festa per il Baiso, che alza il suo sesto titolo Juniores del Montagna.

Le formazioni delle due squadre:

Felina: Bonini, Carobbi (31'st Malpeli), Regni, Mossini, Rivi, Francia, Ruffini, Zanelli (24'st N.Manfredi), Malvolti, Adusa, De Padova. A disp.: Daja, Rocchi, Favali, M.Manfredi, Goldoni. All.: Coli.

Baiso/Secchia: Delle Cave, Casinieri, Paganelli, Astolfi, Mustafai, Brizzolara, Meni, Serri, Forti, Piccinini, Currà. A disp.: Bardelli, Benassi. All.: Maffei

In programma, invece, per domenica prossima, 6 agosto, le finalissime delle categorie Dilettanti e Giovanissimi; a Carpineti, alle 16 scenderanno in campo Team Montecavolo e Vettus per i Giovanissimi, e alle 17,15 Borzanese e Gatta per i Dilettanti.