Home Cultura Un nonno per amico ai “Lunedì letterari” in centro storico. Il 7...

Un nonno per amico ai “Lunedì letterari” in centro storico. Il 7 agosto a Castelnovo l’atteso libro di Armido Malvolti di nonni e nipoti in dialogo. Con Renato Borghi, Roberto Mercati e Mauro Moretti

4
0

La giovane ma già affermata rassegna d’autore promossa dal Comune di Castelnovo ne' Monti, dai commercianti del centro storico e dall’Associazione scrittori reggiani ospita lunedì prossimo, 7 agosto, alle ore 21, l’atteso libro di Armido Malvolti "Un nonno per amico", raccolta di 15 racconti e 3 fiabe molti dei quali già premiati in concorsi nazionali. Dirigerà l’incontro Renato Borghi, compositore in musica e in parole. Le letture, affidate a Roberto Mercati, poliedrico artista di Carpineti, saranno accompagnate su maxischermo dall’illustrazione di Mauro Moretti, disegnatore e fumettista di fama nazionale – sua la grafica del Risiko - che da qualche anno ha trasferito la residenza a Novellano di Villa Minozzo.

I racconti di Malvolti fanno incontrare nonni più o meno giovani con nipoti più o meno grandi in dialoghi serrati sui temi centrali della vita: l’amore, la morte, le scelte politiche, la solidarietà, l’amicizia il rispetto. Ma molto diranno anche ai genitori, che defilati nei racconti possono essere in prima fila nell’ascolto.