Home Cultura Risonanze della parola: ultimo appuntamento questa sera a Marola

Risonanze della parola: ultimo appuntamento questa sera a Marola

8
0

Si concluderanno mercoledì 23 agosto gli appuntamenti estivi di "Risonanze della parola" nel chiostro del Centro Diocesano di Spiritualità e Cultura di Marola.

Questa prima rassegna estiva, organizzata da Istituto Diocesano di Musica e Liturgia "Don Luigi Guglielmi"e Centro Diocesano di Spiritualità di Marola con il contributo  della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, ha visto la partecipazione di un folto ed attento pubblico nella suggestiva cornice del chiostro centrale dell'ex seminario.

Dopo aver meditato con parole musica sul libro del Qoelet e sul Salmo 103, il 23 agosto con inizio alle ore 21, sarà la volta di: "L'utopia del regno di Dio: il discorso della montagna". Antonio Burani leggerà il "cuore" del Vangelo di Matteo, il cosiddetto discorso della montagna (Cap 5,6 e 7) commentandolo con brani del cardinal Carlo Maria Martini e del teologo Dietrich Bonhoeffer.

Sara Fornaciari soprano e Primo Iotti armonium (entrambi docenti presso l'IDML "Don Guglielmi" di Reggio Emilia) alterneranno alle letture brani tratti  dal repertorio vocale e strumentale di fine Ottocento e del primo del Novecento.

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo, trasferendosi nei locali della adiacente badia romanica.

Ingresso libero.

Articolo precedenteA inizio settembre un seminario musicale d’eccezione con il maestro Tiger Okoshi
Articolo successivoLa statale 63 appena sistemata già perde pezzi. Chi avrà la responsabilità di aggiustare quello che è appena stato eseguito? Aggiornamento – Bini risponde a Ugolotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.