Home Cronaca A Baiso simposio di scultura

A Baiso simposio di scultura

12
0

In questo mese di settembre nel piccolo borgo di Castagneto di Baiso si terrà un simposio di scultura. L’iniziativa è frutto della collaborazione delle associazioni “C.A.S.T. Castagneto di Baiso” e “Canossastone”, oltre che dalle amministrazioni comunali di Baiso e Canossa.  Vi è inoltre il patrocinio della provincia di Reggio-Emilia e della Regione Emilia-Romagna.

Lo scultore Vasco Montecchi è il “tramite” delle due associazioni e con questa manifestazione concretizza sacrifici, dedizione e tanto lavoro accogliendo nel “suo” borgo artisti mossi dalla sua stessa passione. In particolare nelle domeniche di settembre (il 3, 10, 17 e 24) gli scultori della prestigiosa scuola di scultura di Canossa si esibiranno in una loro creazione, disposti per le vie ed i cortili del borgo.

L’associazione “C.A.S.T. Castagneto di Baiso” si occuperà dell’accoglienza, allestendo il pranzo per gli scultori e propri soci, arricchendo dunque le giornate con un momento di convivialità ed amicizia.

Il 7 ottobre prossimo ci sarà poi l’inaugurazione della mostra degli scultori della scuola di Canossa, quale momento conclusivo della manifestazione. La terza mostra di arte contemporanea sarà allestita negli spazi del centro civico “Casa natale Vasco Montecchi” a Castagneto e rimarrà aperta al pubblico tutti i sabati e domeniche fino alla fine dell’anno. Il giorno dell’inaugurazione, come consuetudine, verrà allestita una festa, quale momento di aggregazione per gli abitanti del borgo, di Baiso e dei visitatori, allietata da buone torte e quant’altro.

Per informazioni: [email protected]