La Croce rossa di Carpineti in cerca di nuovi volontari: lunedì 11 settembre (ore 20,30) la presentazione del corso

Il Comitato di Carpineti della Croce Rossa organizza un nuovo Corso per volontari. Lunedì 11 settembre prossimo, alle ore 20,30 presso la sede dell’associazione in via S. Vitale n. 17, si tiene la presentazione del programma che ha come obiettivo la formazione di nuovi volontari del soccorso.

Giunto alla 28^ edizione, il corso offre una nuova e ulteriore opportunità promossa per favorire e rafforzare ulteriormente l'attività della CRI in ambito locale, condividere valori e ideali di solidarietà per un aiuto concreto alla comunità carpinetana, migliorare un servizio e un presidio divenuti essenziali.

Infatti, oltre all'emergenza-urgenza garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, la CRI di Carpineti è attiva con servizi ordinari utili ad accompagnare persone bisognose di visite e medico-ospedaliere, a cui si aggiungono le esperienze del "Buon samaritano" per il reperimento di generi alimentari, dei clown di corsia, della protezione civile CRI, del Gruppo giovani molto impegnato nella realizzazione di progetti educativi insieme alle istituzioni scolastiche locali e nell'ambito della Terza età presso le case di riposo.

Porte apertissime a tutti coloro che intendono compiere con la CRI di Carpineti una bellissima esperienza di volontariato, ma soprattutto molto utile.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48