Home Cultura C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi ai corsi di musica...

C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi ai corsi di musica dell’Istituto musicale “C. Merulo”

4
0
Allievi Istituto musicale “C. Merulo”

C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi ai corsi di musica dell’Istituto musicale “C. Merulo” sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”.

L’istituto musicale che da oltre 50 anni offre una qualificata istruzione musicale per tutte le età propone anche per il prossimo anno scolastico la possibilità di frequentare i tradizionali corsi strumentali di chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, trombone, violino e violoncello.

I bambini di 6-7 anni potranno avvicinarsi al mondo musicale con il corso "Primi Suoni", un laboratorio appositamente ideato per promuovere la pratica musicale anche nei più piccoli. I bambini di 8-10 anni potranno invece frequentare il laboratorio "Musicainsieme", dove ci sarà la possibilità di studiare uno strumento musicale anche in gruppo e sperimentare un approccio divertente e rigoroso alla grammatica musicale.
Un’altra importante novità la possibilità per gli ex studenti di continuare a coltivare la loro passione musicale partecipando alle lezioni del gruppo di musica d’insieme e d’orchestra giovanile a un costo estremamente contenuto.

Prosegue in questo modo l’impegno dell’Istituto per offrire a tutto l’Appennino progetti di formazione musicale innovativi e rispondenti ai bisogni della comunità.