Home Cronaca Viaggio a Marzabotto

Viaggio a Marzabotto

1
0

La sezione Anpi di Castelnovo ne’ Monti organizza per domenica 1 ottobre p.v. la partecipazione alla commemorazione per il 73° anniversario dell’eccidio di Monte Sole, che si terrà a Marzabotto. Il programma prevede la partenza da Castelnovo, piazza Gramsci, alle ore 7, per arrivare a Marzabotto alle ore 10 dopo aver caricato i partecipanti lungo il percorso.

Si assisterà alla cerimonia religiosa e successivamente alle celebrazioni ufficiali che quest’anno vedranno la partecipazione come oratore ufficiale del ministro della giustizia Andrea Orlando. Dopo il pranzo, lungo la via del ritorno, è prevista anche una visita al campo di concentramento di Fossoli (Carpi). Il rientro a Castelnovo è previsto per le ore 18,30.

"Nell’invitare alla partecipazione, si vuole, ancora una volta, ribadire come la memoria sia l’elemento più importante perché eventi così dolorosi, come Monte Sole, non debbano ripresentarsi. Partecipare vuol dire testimoniare il nostro impegno per i valori di libertà e democrazia", dicono all'Anpi.

Chi volesse partecipare può confermare a Nello: 3478974780