Home Homepage Pallacanestro / Altro successo per la Lg Competition nel “Trofeo Ferrari”

Pallacanestro / Altro successo per la Lg Competition nel “Trofeo Ferrari”

10
1
Mallon

Altro successo per la LG Competition Castelnovo ne' Monti che nel secondo turno del “Trofeo Ferrari–Coppa Emilia Romagna” supera a domicilio Arena Montecchio con il punteggio finale di 67-76. I castelnovesi accedono così alla fase successiva del torneo e superano dopo una bella prova una diretta rivale nel campionato di serie C Gold, che avrà inizio il prossimo fine settimana.

La LG, ancora priva della guardia lituana Šimaitis, parte bene e si porta avanti nel punteggio chiudendo sul +3 la prima frazione (19-22). Nel secondo quarto continua a brillare la stella di Mallon, che segna 18 punti nei primi due quarti e mette in grande difficoltà la difesa di Montecchio sia sotto canestro che dalla distanza. L’Arena rimane però a contatto grazie alle triple di Di Noia e ad un buon lavoro dell’ex LG Vanni: a metà gara Castelnovo è avanti di cinque lunghezze. Nel terzo quarto la partita viaggia con grande intensità e Montecchio riesce a colmare il divario, con i Cinghiali che faticano a trovare la via del canestro e al 30° minuto il risultato è in perfetto equilibrio con le squadre pari a quota 53.

Nell’ultima frazione la LG torna però a segnare con continuità ed un Montecchio a corto di ossigeno si deve arrendere ai punti di Parma Benfenati e Magnani che sigillano la vittoria dei montanari con il punteggio finale di 67-76.

Favolosa partita offensiva di Federico Mallon, autore di 28 punti e con solo un errore dal campo; positive le prove di Magnani, Parma Benfenati e capitan Guarino, tutti in doppia cifra alla voce punti segnati.

Buona prova per l’Arena Montecchio, che si arrende nel finale dopo 3 quarti di qualità giocati dagli uomini dell'allenatore Cavalieri: da segnalare le prestazioni di Seclì, Di Noia, Gruosso e Vanni, ma non sufficienti a superare la formazione castelnovese.

Il prossimo fine settimana inizia il campionato di serie C Gold per entrambe le formazioni: la LG Competition debutterà in casa domenica 1° ottobre contro la Gaetano Scirea Forlì, mentre Montecchio sabato 30 riceverà in casa la Bologna Basket 2016.

* * *

Arena Montecchio: Grisendi 7, Guardasoni 2, Seclì 10, Borghi ne, Di Noia 12, Basso 3, Guidi 4, Corias ne, Gruosso 12, Vanni 10, Negri 7, Ghezzi ne. Allenatore: Cavalieri.

LG Competition Castelnovo ne' Monti: Canuti 4, Canovi 2, Magnani 13, Rossetti 6, Levinksis 2, Guarino 10, Mallon 28, Parma Benfenati 10, Torlai, Corradini 1. Allenatore: Diacci.

 

1 COMMENT