Home Cultura Buticchi, Cammilli e Sessi a Casina. Sono i “Biblio-days”, bellezza! Da mercoledì...

Buticchi, Cammilli e Sessi a Casina. Sono i “Biblio-days”, bellezza! Da mercoledì 4 ottobre alle ore 21

7
1

Nell’ambito della rassegna "Biblio-days" 2017 tre appuntamenti imperdibili della Biblioteca di Casina, con altrettanti grandi autori italiani.

Ad inaugurare il ciclo, mercoledì 4 ottobre p.v. alle ore 21, sarà Marco Buticchi che presenterà ai lettori il suo ultimo romanzo intitolato “La luce dell’impero”. Buticchi è uno dei più importanti autori italiani di thriller storici e di romanzi di avventura. I suoi libri hanno venduto oltre un milione e mezzo di copie e sono stati tradotti in almeno una dozzina di lingue diverse. Al suo primo romanzo,  Le pietre della luna, si è ispirato Ridley Scott per girare il film “ Il gladiatore”. La formula vincente delle sue storie si basa sulla risoluzione di un mistero che si snoda tra passato e presente, un tema letterario in qualche modo simile a quello usato da Wilbur Smith, tanto che alcuni giornali hanno accostato i suoi libri a quelli del notissimo romanziere sudafricano. Attualmente Buticchi è l'unico scrittore italiano inserito nella collana "I maestri dell'avventura" di Longanesi, che comprende anche Wilbur Smith e Clive Cussler.

Altrettanto prestigiosi saranno gli altri appuntamenti in calendario:

venerdì 13 ottobre, sempre alle ore 21 Paolo Cammilli, autore di “Maledetta primavera”, fenomeno editoriale con cui ha partecipato al premio Campiello 2012, ci presenterà il suo ultimo libro “Conta fino a dieci”;

sabato 21 ottobre alle ore 10,30 aperitivo in biblioteca tra omicidi e depistaggi con Marco Sessi e il suo ultimo romanzo  “Che bel Natale, papà”, vincitore del 41° concorso nazionale di poesia e narrativa "Città di Fucecchio", sezione libri inediti.

 

1 COMMENT