Home Homepage A Casina un corso per… prevenire le malattie croniche

A Casina un corso per… prevenire le malattie croniche

15
2

 

E stato ufficialmente presentato a Casina, venerdì 29 settembre 2017, presso la palestra delle Scuole Materne Statali,, alla presenza dell’assessore alla Salute, sociale e associazionismo del Comune, Annalisa Violi, il I° Corso Afa (Attività fisica adattata). “Sono esercizi fisici disegnati appositamente e volti alla prevenzione delle conseguenze di numerose malattie croniche. Non è riabilitazione ma prevenzione”,  si legge.  I docenti responsabili del Corso sono tutti laureati in Scienze motorie, le dottoressa Barbara Marciani, Federica Ghelfi e Eleonora Gussetti.

Il Corso Afa viene organizzato per la prima volta a Casina dall’Amministrazione comunale e con la collaborazione di Onda della Pietra.

Così si esprime per Redacon l’assessore Annalisa Violi : “ Sono felice di aver contribuito ad organizzare e a tenere a battesimo questo importante Corso di attività fisica che risponde alle indicazioni espresse nel nostro Programma Elettorale e che si svolge, per la prima volta, nel nostro Comune. La salute dei cittadini è importante per noi. Vorrei ringraziare per l’iniziativa il presidente dell’ Onda della Pietra Roberto Zanini. Un ringraziamento, da parte del sindaco Stefano Costi, alla dottoressa Sonia Gualtieri, Direttore sanitario del Distretto di Castelnovo ne’ Monti”.

La durata del Corso, a carico dei singoli partecipanti e comprensivo di copertura assicurativa, va: la prima parte dal 2/10/2017 al 31/01/2017 e la seconda parte dal 02/02/2018 al 28/05/2018 nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30 il primo turno e dalle 15.30 alle 16.30 il secondo turno. I due turni sono stati istituiti per l’alto numero di adesioni registrate. Per info e iscrizioni telefonare a Onda della Pietra: 0522 61209

2 COMMENTS

  1. Si spera anche che la salute dei cittadini sia tutelata e difesa contro le varie coperture molto vecchie degli edifici con cemento amianto (eternit). A tale proposito altri Comuni della bassa reggiana hanno mappato le varie coperture in eternit di capannoni o edifici e per evitare il rilascio di particelle in amianto è stata programmata una tempistica per il regolare smaltimento dei suddetti. Il Comune di Casina cosa pensa di fare?

    (AB)

    • Firma - AB