Home Homepage Radionova/Nebrascra: Silvano Scaruffi parla di indiani e scioperi, psicosi e situazioni...

Radionova/Nebrascra: Silvano Scaruffi parla di indiani e scioperi, psicosi e situazioni esistenziali esasperanti

63
0

Lunedì alle ore 22.00 e in replica il giovedì alle ore 17.00 Silvano Scaruffi ci accompagnerà fra le righe del suo ultimo libro “Le pecore si contano a maggio” come solo lui sa fare sulle frequenze 94,3 MHz FM  di Radionova nella seconda puntata del suo programma "Nebrascra".

La trasmissione è ascoltabile anche in diretta su www.radionova.it, e in anteprima nei file in fondo a questo articolo.

***

Allora… c’era quell’indiano lì, dell’india, un bravo omino, buono come il pane dicono, magro in picco, sottile da vederci di là.

Faceva il sindacalista, mi sa, allora lui usciva di casa e con il sindacato faceva degli scioperi, perché giù di là per l’India gli operai stavano male come dei cani.

E a ogni sciopero lui era in prima fila, e ogni sciopero, arrivava la polizia e lo vergava da troncarlo in due.

E lui la sera tornava a casa sempre gonfio e viola. E sua moglie, nonostante lui stesse facendo una mezza rivoluzione là fuori per i diritti degli altri, sua moglie lo guardava sempre così. Come dire: vè, io tutto il giorno in casa a tribolare con le faccende e te arrivi a casa e ti butti sul divano?!

Ecco, quello sguardo lì. Te puoi anche fare delle cose incredibili fuori di casa, che quell’indiano lì, a furia di dai e dai e a forza di prendere delle passate dalla polizia, ha fatto fin cascare il governo.

Vigliacco se mi riviene in mente il nome.

Vabbè, comunque ha fatto così, mica balle.

Ma le donne, girala come vuoi, ti guarderanno sempre a quel modo, come tu fossi un cretino, che esce di casa, per attirar gli schiaffi. Le donne soffrono tutte della sindrome della moglie dell’indiano. Quell’indiano là, quello dell’India.

E le sindromi affogano questi tempi, cosi chè si possono annoverare: la sindrome dell’Alborella, la sindrome da stress da granata, la sindrome del terzo motociclista, la sindrome del pupazzo di neve, la sindrome dello sfinimento da battaglia, la sindrome della mano aliena, e quella della cagata dietro l’uscio.

Insomma, sono tempi, di psicosi collettive, di patologie connesse per lo più a situazioni esistenziali esasperanti.

Tempi un po’ così.

***

File seconda puntata

----

Tutte le puntate

Silvano Scaruffi su Redacon