Home Homepage La LG si ferma al terzo turno: Fiorenzuola vince e accede alle...

La LG si ferma al terzo turno: Fiorenzuola vince e accede alle semifinali del Trofeo Ferrari

5
0

Si conclude al terzo turno l’esperienza della Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti nel “Trofeo Ferrari–Coppa Emilia Romagna”, con la squadra montanara che viene sconfitta a domicilio dalla Pallacanestro Fiorenzuola per 77-93.

I castelnovesi rimediano la seconda sconfitta stagionale contro una delle formazioni candidate alla promozione in Serie B e attualmente tra le più in forma del campionato di serie C Gold.

Fiorenzuola parte bene e nel solo primo quarto sfiora i trenta punti segnati. Castelnovo prova a rimanere in partita e al 10° minuto è indietro di 9 lunghezze. Si continua a segnare tanto anche nella seconda frazione, con i piacentini che mantengono il controllo della gara grazie ai punti di Klyuchnyk e Lottici e vanno negli spogliatoi avanti di 13 (38-51). Al rientro in campo Fiorenzuola continua a produrre il proprio gioco e la LG tenta di rimanere in partita, ma l’intero roster dell'allenatore Lottici segna a ripetizione ed è a +18 quando mancano 10 minuti da giocare. L’ultimo quarto al PalaGiovanelli è intenso e spettacolare (27-25 il parziale), ma serve solo per sancire il successo degli ospiti per 77-93.

Sesta vittoria consecutiva in altrettante partite ufficiali per Fiorenzuola (tre in campionato e tre in coppa), che manda in doppia cifra ben sei giocatori e raggiunge così le semifinali del trofeo regionale. Buona prestazione per la Pasta Dallari che ha provato a contrastare lo strapotere dei piacentini, sicuramente uno dei top team in C Gold: pesa l’assenza tra i Cinghiali del lungo Parma Benfenati e per la seconda partita infila i Cinghiali subiscono ben 93 punti davanti al proprio pubblico.

Le due squadre torneranno in campo domenica 22, con Fiorenzuola di scena in casa della Psa Modena e Castelnovo ne' Monti che sfiderà in trasferta Bologna Basket 2016.

* * *

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti-Pallacanestro Fiorenzuola 77-93

Parziali: 20-29; 38-51; 50-68.