La LG si ferma al terzo turno: Fiorenzuola vince e accede alle semifinali del Trofeo Ferrari

Si conclude al terzo turno l’esperienza della Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti nel “Trofeo Ferrari–Coppa Emilia Romagna”, con la squadra montanara che viene sconfitta a domicilio dalla Pallacanestro Fiorenzuola per 77-93.

I castelnovesi rimediano la seconda sconfitta stagionale contro una delle formazioni candidate alla promozione in Serie B e attualmente tra le più in forma del campionato di serie C Gold.

Fiorenzuola parte bene e nel solo primo quarto sfiora i trenta punti segnati. Castelnovo prova a rimanere in partita e al 10° minuto è indietro di 9 lunghezze. Si continua a segnare tanto anche nella seconda frazione, con i piacentini che mantengono il controllo della gara grazie ai punti di Klyuchnyk e Lottici e vanno negli spogliatoi avanti di 13 (38-51). Al rientro in campo Fiorenzuola continua a produrre il proprio gioco e la LG tenta di rimanere in partita, ma l’intero roster dell'allenatore Lottici segna a ripetizione ed è a +18 quando mancano 10 minuti da giocare. L’ultimo quarto al PalaGiovanelli è intenso e spettacolare (27-25 il parziale), ma serve solo per sancire il successo degli ospiti per 77-93.

Sesta vittoria consecutiva in altrettante partite ufficiali per Fiorenzuola (tre in campionato e tre in coppa), che manda in doppia cifra ben sei giocatori e raggiunge così le semifinali del trofeo regionale. Buona prestazione per la Pasta Dallari che ha provato a contrastare lo strapotere dei piacentini, sicuramente uno dei top team in C Gold: pesa l’assenza tra i Cinghiali del lungo Parma Benfenati e per la seconda partita infila i Cinghiali subiscono ben 93 punti davanti al proprio pubblico.

Le due squadre torneranno in campo domenica 22, con Fiorenzuola di scena in casa della Psa Modena e Castelnovo ne' Monti che sfiderà in trasferta Bologna Basket 2016.

* * *

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti-Pallacanestro Fiorenzuola 77-93

Parziali: 20-29; 38-51; 50-68.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48