Home Cronaca Incidente stradale mortale lungo la fondovalle Secchia in località Capannina di Carpineti

Incidente stradale mortale lungo la fondovalle Secchia in località Capannina di Carpineti

54
1

Un gravissimo incidente stradale si è verificato verso le ore 13,30 sulla strada provinciale che da Gatta porta a Cerredolo, in località Capannina nel comune di Carpineti. Un furgone condotto da un 59enne di Casina si è infatti scontrato con un motociclista che proveniva dal senso opposto, alla cui guida vi era un 47enne, Davide Ragazzi, residente a Fiorano Modenese.

 

L’urto, violentissimo, ha visto il centauro sobbalzare dalla proprio moto per finire contro il parabrezza del furgone e cadere a terra privo di vita. Sul posto si sono concentrati i soccorsi, che purtroppo nulla hanno potuto fare per salvare il motociclista.

Sul posto si sono portate due pattuglie della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti che hanno cercato di ricostruire le fasi dell’incidente stradale e consentito la circolazione a senso unico alternato.

Alla vista la situazione appariva davvero sconcertante se si considera che il motociclo è finito a terra praticamente ribaltato ed è rimasto in equilibrio poggiando su manubrio e sella, mentre il furgone era pressoché perforato e distrutto nella parte anteriore.

Terminati i rilievi di legge, è poi toccato al comandante del distaccamento della polstrada castelnovese, il sostituto commissario Roberto Rocchi, recarsi a Fiorano Modenese per informare i familiari del centauro di quanto accaduto.

Ad attenderlo la moglie del centauro e la figlia sedicenne che fortunatamente hanno trovato sostegno nei familiari che vivono nella stessa palazzina e che subito hanno cercato di lenire l’improvviso dolore.

Gli accertamenti della Polstrada castelnovese proseguiranno anche domani, quando con tutta probabilità saranno eseguiti ulteriori rilievi per fissare definitivamente ogni aspetto della dinamica.

La salma del motociclista è poi stata traslata presso la camera mortuaria dell’Ospedale S. Anna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

1 COMMENT

  1. Brutto incidente e un pensiero affettuoso a chi purtroppo ha perso la vita ed alle loro famiglie. Però occorre tanta prudenza, specialmente quando si guida una moto che abbiamo visto completamente distrutta…

    (Commento firmato)

    • Firma - Commento firmato