Home Homepage Pallacanestro / Per Castelnovo ne’ Monti arriva la quarta sconfitta consecutiva

Pallacanestro / Per Castelnovo ne’ Monti arriva la quarta sconfitta consecutiva

11
1
Levinskis, miglior realizzatore nelle fila della squadra castelnovese

Quarta sconfitta di fila per la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti, che nel sesto turno del campionato di C Gold viene superata a Imola dalla Virtu Spes Vis con il punteggio di 61-54. I padroni di casa raccolgono il loro sesto successo in campionato che li mantiene in testa alla classifica insieme a Fiorenzuola.

Comincia bene la LG che si porta avanti nel punteggio sfruttando la scarsa mira al tiro di Imola, ma Casadei è protagonista di un parziale da 13-2 che permette ai romagnoli-bolognesi di essere avanti nel punteggio alla fine del primo quarto (17-13). La Virtus inizia bene la seconda frazione e si porta immediatamente sul +10: i padroni di casa faticano a trovare il ritmo dalla distanza, ma puniscono ripetutamente dall’area i montanari che tentano di rimanere attaccati alla partita grazie ai canestri di Magnani e Levinskis. Succede poco negli ultimi minuti del quarto e all’intervallo lungo la Virtus conduce l'incontro di 7 (30-23). Al rientro dagli spogliatoi la distanza tra le due squadre non varia e al 27° Imola è in pieno controllo, in vantaggio di 12 lunghezze dopo la tripla di Ranocchi. Negli ultimi due minuti del quarto la LG cambia marcia e riapre la partita grazie ad un fantastico parziale da 10-0 firmato Mallon-Guarino, protagonisti della rimonta dei “Cinghiali” che a fine terzo periodo sono indietro di 2 (43-41). Ad inizio 4° quarto Magnani segna il canestro del pareggio e le due squadre rimangono a contatto fino a metà frazione, quando Boero ed un fantastico Casadei piazzano un parziale da 9-0 che chiude il match. Nel finale la Pasta Dallari prova a rientrare, ma c’è poco tempo a disposizione ed il 5-0 finale firmato Canovi-Levinskis serve solo a fissare il punteggio sul 61-54.

Buona prestazione della LG, che esce nuovamente sconfitta dopo quaranta minuti in cui ha però messo in grande difficoltà la capolista nonostante le difficoltà al tiro (5/25 da 3, 5/12 ai liberi) e le tante palle perse collezionate. Imola continua la sua striscia positiva e arriva alla sesta vittoria consecutiva, ottenuta grazie ad una splendida prova di Casadei (doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi) e all’ottima gara di Boero.

La Pasta Dallari tornerà in campo il prossimo fine settimana quando al PalaGiovanelli sarà di scena il derby tutto reggiano contro Montecchio; sempre domenica 12, la Virtus farà visita al Pontevecchio per mantenere primato e imbattibilità in campionato.

* * *

Virtus Spes Vis Imola - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 61-54

Parziali: 17-13; 30-23, 43-41.

Virtus Spes Vis Imola: Dalpozzo 2, Dal Fiume ne, Boero 15, Nucci 5, Creti, Casadei 22, Ranocchi 9, Sassi, Sangiorgi 2, Zhytaryuk 6. Allenatore: Tassinari

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo ne' Monti: Canuti 5, Corradini, Canovi 3, Magnani 9, Rossetti 2, Šimaitis 2, Levinskis 14, Guarino 7, Torlai ne, Mallon 12, Parma Benfenati ne, Bedeschi ne. Allenatore: Diacci.

Arbitri: Gasperini-Zaniboni

 

1 COMMENT

  1. Quest’anno non sarà una passeggiata, la categoria è molto importante e spesso le neofite pagano anche in esperienza.
    L’importante è non mollare, la società, i giocatori, lo staff tecnico e i tifosi sanno che il Nostro Progetto è un grande Progetto e lo dobbiamo convintamente sostenere!! Forza LG!!

    (Abbonato)

    • Firma - abbonato