Home Cultura Enrico Grassi, Elettric 80, ha incontrato gli studenti delle scuole superiori di...

Enrico Grassi, Elettric 80, ha incontrato gli studenti delle scuole superiori di di Castelnovo ne’ Monti

80
1

 Nella giornata di ieri, venerdì, l’imprenditore Enrico Grassi, Presidente della Elettric 80, è stato protagonista di un incontro con gli studenti dei corsi di elettrotecnica, elettronica e automazione degli Istituti superiori Cattaneo – Dall’Aglio e Nelson Mandela di Castelnovo ne' Monti.

All’incontro hanno preso parte anche il Sindaco di Castelnovo ne' Monti e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino, Enrico Bini, e il Sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi.

Il patron dell’industria vianese, ormai un punto di riferimento a livello internazionale per la realizzazione di soluzioni automatizzate per l’industria, robotica avanzata, veicoli a guida laser, ha parlato ai ragazzi sottolineando quelli che a suo parere sono gli elementi vincenti in un bagaglio di competenze che sia immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

“Come sempre Grassi ha dimostrato di essere un grande comunicatore – afferma Bini – coinvolgendo i ragazzi attraverso temi molto concreti, spiegando loro come capacità di apprendimento e adattamento, disponibilità a viaggiare e spendersi per incrementare le proprie competenze, capacità di calarsi in una dimensione del lavoro che ormai è internazionale, l’attenzione alle lingue che sono un elemento fondamentale, siano carte vincenti che permetteranno loro di costruirsi un futuro. E nel contempo ha parlato dell’importanza, anche per realtà così avanzate come Elettric 80 e Bema, di mantenere un forte legame con il proprio territorio e le persone. Anche per questo Grassi ha scelto ormai da anni di attivare collaborazioni molto strette con gli istituti superiori di Castelnovo, finanziando anche laboratori e stage in azienda. Tanti ragazzi che oggi lavorano nella sede di Viano si sono diplomati a Castelnovo. E ora partirà anche un nuovo stabilimento a Carpineti, con 60 nuovi posti di lavoro, il che significa altre opportunità per tanti giovani e famiglie di potersi costruire un futuro sul territorio. Credo sia stato un momento bello e formativo per i ragazzi: ringrazio Grassi per la sua attenzione costante per le nostre scuole”.

1 COMMENT

  1. La distanza tra concreti posti di lavoro inseriti in un contesto produttivo e l’interpretazione di un ruolo evidenziano, dal mio punto di vista, lo spazio da eliminare per mandare in produzione la politica, affinchè diventi un volano di crescita e non rimanga un’espressione di appartenenza.

    (mv)

    • Firma - mv