Home Economia Le congratulazioni del sindaco di Carpineti alla latteria di Valestra, quinta assoluta...

Le congratulazioni del sindaco di Carpineti alla latteria di Valestra, quinta assoluta al “World Cheese Awards” di Londra

7
0

Il Parmigiano Reggiano del caseificio San Pietro di Valestra di Carpineti è uno dei tre reggiani ad aver vinto un premio SuperGold (miglior formaggio del tavolo), il riconoscimento più prestigioso per categoria.

Il formaggio di Valestra si è poi classificato quinto assoluto nella finalissima che ha messo in fila tutti i 3mila prodotti in gara. 

Un riconoscimento di eccellenza assoluta per la latteria sociale carpinetana, il Comune si congratula con il presidente Giuseppe Ruggi, con il casaro e tutti gli addetti e con gli allevatori e agricoltori che conferiscono il latte: grazie al loro lavoro quotidiano, attento alla qualità e all'ambiente, si ottiene un formaggio di altissimo livello, come riconosciuto dalla manifestazione londinese.

Un grazie anche all'ideatore della Nazionale del Parmigiano Reggiano Gabriele Arlotti, da sempre attento alle eccellenze locali e ora nostro compaesano.

Oltre ai complimenti vogliamo dare una buona notizia. Le procedure per garantire la fornitura di metano alla zone di Valestra e Bebbio è ormai completata, gli accordi sono conclusi e a breve sarà possibile allacciarsi al metano anche in quella parte del nostro territorio. Per gli agricoltori, che necessitano di forniture costanti, questo comporterà un notevole risparmio economico, un sostegno alla loro attività che siamo felici di aver concretizzato.